Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lancia
  4. :
  5. Musa
  6. : Come smontare il faro posteriore destro su Lancia Musa

Lancia Musa - Video Tutorial

Modello: Lancia Musa MK 1 - Anni 2004-2012
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare il faro posteriore destro su Lancia Musa

Quando lampeggia la spia avaria delle luci cosa fare? Vediamo in questo video come smontare il faro posteriore destro di una Lancia Musa per risolvere il problema. Apriamo il cofano del bagagliaio, rimuoviamo il tappo di copertura, svitiamo i perni posti nel rivestimento del bagagliaio con una chiave a bussola, rimuoviamo i perni di serraggio del faro. Appena il faro è libero da qualsiasi vincolo, possiamo staccarlo dalla carrozzeria (scolleghiamo i relativi morsetti dell'alimentazione). Sostituiamo le lampadine danneggiate con pezzi uguali di misura e voltaggio. Spruzziamo il riattivante elettrico in bomboletta sui contatti ossidati. In fine andiamo a rimontare il faro e procediamo a ritroso nel montaggio degli altri pezzi.

Inserito il 13 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come risolvere il problema della spia avaria delle luci su una Lancia Musa

Il video mostra come risolvere il problema della spia avaria delle luci su una Lancia Musa. Sebbene tutte le luci funzionino correttamente, il computer di bordo segnala un'anomalia ad una lampadina. Per verificare l'anomalia, è necessario smontare il fanale posteriore destro dal bagagliaio. Una volta rimosso il fanale, si procede alla sostituzione delle lampadine danneggiate con pezzi uguali di misura e voltaggio. Inoltre, si spruzza il riattivante elettrico sui contatti ossidati e si puliscono i comparti del connettore del fanale.

2. Rafforzare la massa del fanale per risolvere il problema

Se il problema persiste, si può tentare di rafforzare la massa del fanale. Dopo aver individuato la massa con un file, si fa un ponte con un filo che viene fissato bene ad un capo del filo e all'altezza del bullone di ancoraggio del fanale. In questo modo, il fanale avrà un contatto migliore con la carrozzeria e la massa funzionerà meglio. Bisogna fare attenzione a come si fa il collegamento, perché il filo di massa non deve toccare le altre piste del fanale per evitare un corto circuito.

3. Rimontaggio del fanale nel bagagliaio

Dopo aver sostituito le lampadine e rafforzato la massa del fanale, si procede al rimontaggio del fanale nel bagagliaio. Si innesta prima il connettore elettrico e poi l'attacco a pressione frontale. Successivamente, si riavvitano i due dadi 10 con un'apposita chiave a cricchetto. Infine, si fa un'ultima prova per verificare che la spia non si accenda più, che i fanali abbiano la giusta intensità e che non ci siano più falsi contatti. La riparazione è andata a buon fine.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video