Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lancia
  4. :
  5. Ypsilon
  6. : Come sostituire il supporto motore di una Lancia Ypsilon

Lancia Ypsilon - Video Tutorial

Modello: Lancia Ypsilon Y2, Ypsilon 2, MK 2, 843 - Anni 2003-2011
Parte: Supporto Motore
Operazione: Come sostituire il supporto motore di una Lancia Ypsilon

Vediamo come sostituire il supporto motore di una Lancia Ypsilon. Tiriamo la levetta dell'apertura vano motore e solleviamo il cofano anteriore, mettiamolo in sicurezza. Posizioniamo un crick sotto il motore e solleviamolo (fino a sbloccare il supporto motore). Rimuoviamo i perni del supporto motore, svitiamo con la nostra chiave a bussola i perni di serraggio rimasti intorno alla piastra del supporto motore (interveniamo dalla parte del vano motore). Infine estraiamo il pezzo dal vano motore e sostituiamolo con quello nuovo, serriamo i perni intorno al supporto. A fine montaggio chiudiamo il cofano motore.

Inserito il 12 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al problema del supporto motore danneggiato

Il video mostra come sostituire il supporto motore di una Lancia Ypsilon. Il vecchio supporto, montato da 200mila chilometri, si è deteriorato e causa vibrazioni al motore. Il meccanico solleva il veicolo con un crick e un cavalletto per bloccare il veicolo in sicurezza e rimuove il supporto motore danneggiato.

2. Procedura di rimozione del vecchio supporto motore

Per rimuovere il supporto, il meccanico utilizza un cacciavite a taglio per disimpegnare la tubazione e svita i perni del supporto con una chiave a bussola. Dopo aver estratto il pezzo dal vano motore, il meccanico lo sostituisce con il nuovo supporto e serrare i perni intorno ad esso. Infine, il meccanico chiude il cofano motore.

3. Installazione del nuovo supporto motore e serraggio

Il nuovo supporto motore viene serrato con una dinamometrica e la staffa viene riposizionata al suo posto. Dopo aver abbassato il crick, il meccanico alza la macchina e il lavoro è terminato. Il video invita il pubblico a mettere mi piace e iscriversi al canale del meccanico per vedere altri video simili.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video