Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lancia
  4. :
  5. Ypsilon
  6. : Smontaggio del panello porta su Ypsilon

Lancia Ypsilon - Video Tutorial

Modello: Lancia Ypsilon Y2, Ypsilon 2, MK 2, 843 - Anni 2003-2011
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio del panello porta su Ypsilon

Smontare il pannello porta della Lancia Ypsilon per smontare lo speaker? Seguiamo a guida e vediamo come fare. Svitiamo tutte e viti di serraggio poste dentro il pannello di copertura. Stacchiamo le clips di serraggio dello stesso. Infine stacchiamo con le mani il pannello e sganciamolo dalla portiera (sconnettiamo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura). Smontiamo lo speaker da dentro la portiera. Montiamo il pannello sopra la portiera dell'auto e avvitiamo le viti. Non scordiamo di collegare i morsetti dell'alimentazione dietro il pannello prima di montarlo. Testiamo il funzionamento del nuovo speaker montato.

Inserito il 25 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle casse dell'impianto audio della Lancia Ypsilon con un kit della Hertz

Il video mostra come sostituire le casse dell'impianto audio di una Lancia Ypsilon. Il proprietario della macchina ha acquistato un kit di casse della Hertz, che comprende le casse, i cavetti per collegarle e gli adattatori. Dopo aver smontato il pannello laterale della macchina, il video mostra come rimuovere la vecchia cassa e installare la nuova. Il lavoro richiede l'utilizzo di attrezzi specifici, come un set di attrezzature in plastica per smontare le plastiche ad incastro.

2. Guida dettagliata per lo smontaggio del pannello porta della Lancia Ypsilon per sostituire le casse

Il video fornisce una guida dettagliata su come smontare il pannello porta della Lancia Ypsilon per sostituire le casse. Dopo aver svitato tutte le viti di serraggio e staccato le clips di serraggio, il pannello viene staccato dalla portiera. La vecchia cassa viene rimossa dall'interno della portiera e sostituita con la nuova. Il pannello viene poi montato sopra la portiera e le viti vengono avvitate. È importante collegare i morsetti dell'alimentazione dietro il pannello prima di montarlo.

3. Utilizzo di un kit della Hertz per sostituire le casse dell'impianto audio della Lancia Ypsilon

Il video mostra come utilizzare un kit di casse della Hertz per sostituire le casse dell'impianto audio di una Lancia Ypsilon. Il kit comprende le casse, i cavetti per collegarle e gli adattatori. Dopo aver smontato il pannello laterale della macchina, il video mostra come rimuovere la vecchia cassa e installare la nuova. Il lavoro richiede l'utilizzo di attrezzi specifici, come un set di attrezzature in plastica per smontare le plastiche ad incastro.

4. Consigli per regolare l'equalizzatore dello stereo della Lancia Ypsilon dopo la sostituzione delle casse

Il video fornisce consigli utili su come regolare l'equalizzatore dello stereo della Lancia Ypsilon dopo aver sostituito le casse dell'impianto audio. Il proprietario della macchina deve andare nelle impostazioni del settaggio e regolare l'equalizzatore in base alle proprie preferenze. Il video suggerisce di cercare su internet per trovare le migliori impostazioni per l'equalizzatore. Alla fine del video, l'impianto audio della macchina funziona correttamente e il proprietario è soddisfatto del lavoro svolto.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video