Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lancia
  4. :
  5. Ypsilon
  6. : Reset service con diagnosi Delphi su Lancia Ypsilon

Lancia Ypsilon - Video Tutorial

Modello: Lancia Ypsilon Y2, Ypsilon 2, MK 2, 843 - Anni 2003-2011
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Reset service con diagnosi Delphi su Lancia Ypsilon

Nel video di oggi vedremo come resettare la spia del service della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio su una Lancia Ypsilon seconda serie, del 2003. Come prima cosa andiamo a collegare il nostro strumento diagnostico sulla presa OBD che troviamo all'interno della nostra auto; dopodiché andiamo a selezionare il marchio, il modello e l'anno di produzione del nostro veicolo, compreso il sistema di alimentazione. A questo punto andiamo a verificare l'ispezione degli errori presenti sulla centralina della nostra auto; una volta individuato l'errore del service andiamo a seguire la procedura indicata per il reset della spia della manutenzione!

Inserito il 24 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia del service sulla Lancia Ypsilon del 2003 utilizzando uno strumento diagnostico

Il video mostra come resettare la spia del service della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio su una Lancia Ypsilon seconda serie del 2003, utilizzando uno strumento diagnostico. La prima cosa da fare è collegare lo strumento alla presa OBD dell'auto e selezionare la marca, il modello e l'anno di produzione del veicolo, insieme al sistema di alimentazione. Successivamente, si verifica la presenza di eventuali errori nella centralina dell'auto e si individua l'errore del service per seguire la procedura indicata per il reset della spia della manutenzione.

2. Procedura di azzeramento del tagliando sulla Lancia Ypsilon del 2003

Una volta selezionato il menu "service light reset", si può procedere all'azzeramento del tagliando. A volte la macchina può avere due tipi di azzeramento, uno per il cambio dell'olio e l'altro per lo spegnimento della spia dell'olio. In ogni caso, la procedura di reset è abbastanza semplice e viene spiegata nel video. È importante tenere accesa la chiave di accensione e, in alcuni casi, avviare il motore.

3. Soluzione dei problemi di reset della spia del service sulla Lancia Ypsilon del 2003

Se il veicolo non risponde alla procedura di reset, potrebbe esserci qualche problema. In tal caso, si può provare ad accedere alla funzione "messaggio servizio promemoria" per resettare il messaggio di servizio. Questa funzione salva il valore del chilometraggio attuale e lo utilizza come conto alla rovescia fino al prossimo tagliando. Dopo il richiamo di assistenza, il contatore tagliandi viene aumentato di 1 e non può essere riportato al valore precedente.

4. Guida dettagliata per il reset della spia del service sulla Lancia Ypsilon del 2003

In conclusione, il video fornisce una guida dettagliata su come resettare la spia del service della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio su una Lancia Ypsilon seconda serie del 2003 utilizzando uno strumento diagnostico. La procedura è abbastanza semplice da seguire e può essere eseguita anche da chi non ha particolari conoscenze tecniche. È importante seguire attentamente le istruzioni e verificare che il veicolo risponda alla procedura di reset.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video