Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lancia
  4. :
  5. Ypsilon
  6. : Sostituzione luci comandi clima su Lancia Ypsilon

Lancia Ypsilon - Video Tutorial

Modello: Lancia Ypsilon Y2, Ypsilon 2, MK 2, 843 - Anni 2003-2011
Parte: Luce Cruscotto
Operazione: Sostituzione luci comandi clima su Lancia Ypsilon

Se volete sostituire le luci dei comandi clima sulla vostra Lancia Ypsilon dovete cominciare smontando l'autoradio: per fare ciò, infilate i quattro appositi perni nei fori agli angoli della stessa in modo da contrastare le molle dell'alloggiamento. Arrivati a finecorsa, estraete l'autoradio e scollegate il connettore DIN e l'antenna. A questo punto potete vedere i tre portalampade (sinistro, destro e centrale) relativi ai comandi clima, che potete sfilare sul proprio asse tirandoli con una pinzetta piccola. Estraete a questo punto la piccola lampadina semplicemente tirandola e rimontate il tutto procedendo a ritroso.

Inserito il 10 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'autoradio

Il video tutorial mostra come sostituire le lampadine dei comandi clima su una Lancia Ypsilon. Prima di iniziare, è necessario smontare l'autoradio, utilizzando quattro perni per sganciare le molle dell'alloggiamento. Una volta estratta l'autoradio e scollegati il connettore DIN e l'antenna, è possibile accedere ai tre portalampade relativi ai comandi clima.

2. Sostituzione delle lampadine

Per sostituire le lampadine, è necessario sfilare i portalampade tirandoli con una pinzetta piccola e rimuovere la lampadina bruciata. Le lampadine utilizzate sono da 1,2 watt e si trovano in confezioni da due. Dopo aver sostituito la lampadina, si deve rimontare il portalampade con molta pazienza e aiutandosi con la pinzetta.

3. Rimontaggio dell'autoradio

Una volta sostituite tutte le lampadine necessarie, si può procedere al rimontaggio dell'autoradio seguendo la procedura inversa. È importante ricordarsi di attaccare i connettori prima di infilare l'autoradio. La sostituzione delle lampadine è una procedura semplice e alla portata di tutti.

4. Descrizione del video tutorial

Il video tutorial è stato realizzato per aiutare coloro che vogliono sostituire le lampadine dei comandi clima sulla loro Lancia Ypsilon. Il tutorial è diviso in quattro paragrafi e mostra passo dopo passo come smontare l'autoradio e sostituire le lampadine. Il video è stato realizzato con l'aiuto di perni e pinzette e spiega come rimontare l'autoradio seguendo la procedura inversa.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video