Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lancia
  4. :
  5. Ypsilon
  6. : Come riparare la pulsantira alzacristalli della Lancia Y

Lancia Ypsilon - Video Tutorial

Modello: Lancia Ypsilon 843, MK 2, Ypsilon 2, Y2 - Anni 2003-2011
Parte: Pulsante Alzacristalli
Operazione: Come riparare la pulsantira alzacristalli della Lancia Y

In questo breve video vedremo come sostituire i pulsanti sul gruppo di comando alzacristalli della Lancia Ypsilon. I ricambi sono facilmente reperibili e l'operazione non è molto complessa ma richiede un po' di manualità. Servendoci di una leva in plastica sganciamo la pulsantiera dalla portiera e scolleghiamo i connettori elettrici. Utilizzando un cacciavite a taglio di piccola dimensione, sganciamo con attenzione la parte superiore della pulsantiera, rimuoviamo i pulsanti danneggiati ed installiamo i nuovi pulsanti, incastrandoli con cautela. Infine richiudiamo la pulsantiera, colleghiamo i connettori e verifichiamo il corretto funzionamento prima di rimontarla nel pannello della portiera.

Inserito il 28 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dei pulsanti sul gruppo di comando alzacristalli della Lancia Ypsilon

Il video mostra come sostituire i pulsanti sul gruppo di comando alzacristalli della Lancia Ypsilon. L'operazione non è molto complessa ma richiede un po' di manualità. Con l'aiuto di una leva in plastica si sgancia la pulsantiera dalla portiera e si scollegano i connettori elettrici. Si utilizza un cacciavite a taglio per sganciare con attenzione la parte superiore della pulsantiera, rimuovere i pulsanti danneggiati ed installare i nuovi pulsanti. Infine si richiude la pulsantiera, si collegano i connettori e si verifica il corretto funzionamento prima di rimontarla nel pannello della portiera.

2. Riparazione del pulsante rotto di una Lancia Ypsilon

Il video mostra come si può riparare il pulsante rotto di una Lancia Ypsilon. Con l'aiuto di una leva in plastica si forza un punto per rimuovere la pulsantiera dalla portiera e si scollegano i connettori elettrici. Si apre la pulsantiera forzando sei punti e si rimuove il pulsante rotto. Si utilizza la colla super attak per incollare il pulsante rotto e si inserisce il nuovo pulsante. Infine si richiude la pulsantiera, si collegano i connettori e si verifica il corretto funzionamento prima di rimontarla nel pannello della portiera.

3. Sostituzione dei pulsanti sul gruppo di comando alzacristalli di una Lancia Ypsilon

Il video spiega come si può sostituire i pulsanti sul gruppo di comando alzacristalli di una Lancia Ypsilon. Con l'aiuto di una leva in plastica si sgancia la pulsantiera dalla portiera e si scollegano i connettori elettrici. Si utilizza un cacciavite a taglio per sganciare con attenzione la parte superiore della pulsantiera, rimuovere i pulsanti danneggiati ed installare i nuovi pulsanti. Si richiude la pulsantiera, si collegano i connettori e si verifica il corretto funzionamento prima di rimontarla nel pannello della portiera.

4. Riparazione del pulsante rotto di una Lancia Ypsilon con colla super attak

Il video mostra come si può riparare il pulsante rotto di una Lancia Ypsilon con l'aiuto di una leva in plastica e della colla super attak. Si forza un punto per rimuovere la pulsantiera dalla portiera e si scollegano i connettori elettrici. Si apre la pulsantiera forzando sei punti e si rimuove il pulsante rotto. Si incolla il pulsante rotto e si inserisce il nuovo pulsante. Infine si richiude la pulsantiera, si collegano i connettori e si verifica il corretto funzionamento prima di rimontarla nel pannello della portiera.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video