Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lancia
  4. :
  5. Delta
  6. : Smontaggio fanale posteriore Lancia Delta

Lancia Delta - Video Tutorial

Modello: Lancia Delta MK 3 - Anni 2008-2014
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Smontaggio fanale posteriore Lancia Delta

Oggi andremo a smontare il faro posteriore sinistro di una Lancia Delta. Aprite il bagagliaio, togliete il pannello laterale (il sinistro nel nostro caso, ovviamente togliete il pannello di plastica relativo al fanale da sostituire) e svitate l'unico dado che tiene fissata la struttura del fanale stesso. Questo va acquistato e sostituito PER INTERO, non funziona a singolo led, tranne nel caso che siate in grado di dissaldarne la saldatura e di aprire il fanale. In questo caso con un tester potrete controllare qual è in particolare il led che non funziona e cambiare lo stesso. Se potete seguire questa via sappiate che risparmierete tanto denaro.

Inserito il 18 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il faro posteriore sinistro della Lancia Delta per sostituirlo interamente

Il video mostra come smontare il faro posteriore sinistro di una Lancia Delta per sostituirlo interamente. Il pannello laterale del bagagliaio viene rimosso per accedere al fanale, che è fissato da un unico dado. Il faro non funziona a singolo led, quindi se si desidera sostituire solo il led guasto, è necessario dissaldarlo e aprire il fanale. Questa operazione richiede conoscenze specifiche e non è consigliata per la maggior parte delle persone.

2. Problemi ai led della freccia del faro posteriore sinistro della Lancia Delta: sostituzione o riparazione?

Il faro posteriore sinistro della Lancia Delta può presentare difetti sui led della freccia, che causano un errore sul computer di bordo e impediscono il corretto funzionamento della freccia. Questo problema può essere risolto sostituendo l'intero fanale, che ha un costo elevato di circa 180-220 euro. Tuttavia, il video suggerisce di cercare di riparare il faro con pochi spiccioli anziché sostituirlo.

3. Come smontare il faro posteriore sinistro della Lancia Delta e individuare il led guasto

Il faro della Lancia Delta è montato a caldo, il che significa che non è possibile intervenire sulla parte anteriore del fanale o utilizzare un phon per scollare il vetro. L'unico modo per smontare il faro è intervenire dalla parte posteriore, utilizzando un saldatore da stagno per staccare la struttura del fanale. Una volta smontato il faro, è possibile controllare con un tester o un trasformatore quale led non funziona.

4. Procedura per individuare e sostituire il led guasto nel faro posteriore sinistro della Lancia Delta

Il video conclude che la procedura per individuare e sostituire il led guasto nel faro posteriore sinistro della Lancia Delta può essere illustrata in un secondo video. In ogni caso, si sottolinea che il lavoro richiede competenze specifiche e che la sostituzione intera del fanale è la soluzione più semplice e sicura per risolvere il problema.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video