Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lancia
  4. :
  5. Ypsilon
  6. : Come sostituire il coprimozzo del cerchio in lega di una Lancia Ypsilon

Lancia Ypsilon - Video Tutorial

Modello: Lancia Ypsilon Y2, Ypsilon 2, MK 2, 843 - Anni 2003-2011
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come sostituire il coprimozzo del cerchio in lega di una Lancia Ypsilon

Prima di poter iniziare, dovremo scendere dall'abitacolo della nostra Lancia Ypsilon. Iniziamo quindi andando a dirigerci verso il cerchio in lega da cui dovremo rimuovere il coprimozzo. Dopodiché, dovremo andare ad inserire la punta del cacciavite all'interno della fessura presente tra il coprimozzo ed il cerchione, per poi fare leva. Così facendo, avremo sganciato le clip interne che fissano il coprimozzo. A questo punto, potremo andare ad estrarre il coprimozzo dalla sua sede, ed avremo concluso lo smontaggio. Per montare il coprimozzo nuovo, dovremo solo seguire questo procedimento all'inverso, ed avremo finito la sostituzione.

Inserito il 18 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Creazione di un coperchio sostitutivo per una Lancia Ypsilon

Il video mostra come riparare un coperchio mancante su una Lancia Ypsilon. Il proprietario della macchina ha perso il coperchio della ruota posteriore e non è stato in grado di trovarne uno nuovo. Pertanto, ha deciso di creare un sostituto utilizzando un pezzo di acciaio miniatura che aveva a casa. Ha tagliato il pezzo e ha fatto due fori per poterlo fissare al centro del cerchione.

2. Preparazione del coperchio sostitutivo

Il proprietario ha poi segnato il centro del cerchione e ha fatto un foro centrale nel coperchio per poterlo fissare. Ha anche fatto due fori laterali per poter inserire un cacciavite e sganciare la molla quando era necessario rimuovere il coperchio. Dopo aver fatto i fori, ha applicato una vernice spray nera sul coperchio per farlo corrispondere al colore del cerchione.

3. Applicazione del coperchio sostitutivo

Una volta che il coperchio è stato verniciato, il proprietario ha inserito la molla nei fori e ha fissato il coperchio al centro del cerchione. Anche se il risultato finale non era perfetto, il proprietario era soddisfatto del lavoro svolto. L'idea di creare un coperchio sostitutivo ha funzionato e il coperchio è rimasto al suo posto.

4. Riassunto del processo di creazione del coperchio sostitutivo

In conclusione, il video mostra come il proprietario di una Lancia Ypsilon ha creato un coperchio sostitutivo per la sua ruota posteriore dopo aver perso quello originale. Ha utilizzato un pezzo di acciaio miniatura e ha fatto due fori per poterlo fissare al centro del cerchione. Anche se il risultato finale non era perfetto, il proprietario era soddisfatto del lavoro svolto.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video