Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lancia
  4. :
  5. Ypsilon
  6. : Come sostituire la lampada del faro anteriore sx sulla Lancia Ypsilon

Lancia Ypsilon - Video Tutorial

Modello: Lancia Ypsilon Y2, Ypsilon 2, MK 2, 843 - Anni 2003-2011
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampada del faro anteriore sx sulla Lancia Ypsilon

In questo video possiamo vedere come si possono cambiare le luci anabbaglianti della Lancia Ypsilon e come smontare il faro. Per prima cosa dobbiamo sollevare il cofano anteriore e metterlo in sicurezza; quindi dobbiamo mettere la prima marcia, il freno a mano, si allentano di poco le ruote. Smontare il parafango, svitando le viti con un cacciavite a croce. Poi bisogna togliere il paraurti rimuovendo gli inserti. Bisogna utilizzare una chiave con un inserto da 10 per rimuovere le viti interne (Vedi video); una volta rimosso il paraurti, svitiamo le tre viti che reggono il faro; Una volta rimosso il faro, si possono cambiare le lampadine.

Inserito il 13 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare le luci anabbaglianti della Lancia Ypsilon

Il video mostra come cambiare le luci anabbaglianti della Lancia Ypsilon e come smontare il faro. Per prima cosa, è necessario sollevare il cofano anteriore e metterlo in sicurezza. Poi, si deve allentare di poco le ruote e smontare il parafango svitando le viti con un cacciavite a croce. Successivamente, bisogna togliere il paraurti rimuovendo gli inserti e utilizzare una chiave da 10 per rimuovere le viti interne. Una volta rimosso il paraurti, si svitano le tre viti che reggono il faro e si può procedere al cambio delle lampadine.

2. Guida alla conversione delle luci anabbaglianti della Lancia Ypsilon

Il video fornisce anche una guida dettagliata su come fare la conversione delle luci anabbaglianti della Lancia Ypsilon. La procedura per arrivare allo smontaggio del faro è la stessa, sia per i fari a parabola che per quelli lenticolari. Una volta rimosso il faro, si possono sostituire le lampadine con altre di potenza maggiore, ma è importante verificare che il lava faro e la regolazione automatica siano compatibili. Inoltre, il video mostra come inserire correttamente la lampadina, facendo attenzione a non lasciare spazi vuoti.

3. Come inserire correttamente la lampadina anabbagliante della Lancia Ypsilon

Il tutorial spiega come inserire la lampadina anabbagliante della Lancia Ypsilon, che è di tipo H1 12V 55W. Per fare ciò, occorre prima incastrare l'anello della lampadina all'interno del faro e poi inserire la lampadina e ruotarla per bloccarla. Nel video viene mostrato anche il collegamento dei fili e la sostituzione della lampadina con una nuova. Inoltre, viene consigliato di tenere una potenza inferiore per evitare problemi con la regolazione automatica.

4. Il risultato finale della sostituzione delle luci anabbaglianti della Lancia Ypsilon

Infine, il video mostra il risultato finale della sostituzione delle luci anabbaglianti della Lancia Ypsilon. Il lavoro è stato fatto su entrambi i fari, con l'inserimento di nuove lampadine e una conversione a LED per la luce di posizione. Il tutorial fornisce anche alcuni consigli utili per migliorare la visibilità durante la guida, come l'utilizzo dei fendinebbia. In generale, il video fornisce una guida chiara e dettagliata per cambiare le luci anabbaglianti della Lancia Ypsilon e migliorare la visibilità sulla strada.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video