Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lancia
  4. :
  5. Ypsilon
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria della Lancia Ypsilon

Lancia Ypsilon - Video Tutorial

Modello: Lancia Ypsilon Y2, Ypsilon 2, MK 2, 843 - Anni 2003-2011
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria della Lancia Ypsilon

Effettuare una manutenzione regolare e periodica della propria Lancia Ypsilon è fondamentale se si vuole mantenere un livello ottimale di affidabilità e prestazioni. In questa nostra nuova guida vi andremo a spiegare come si effettua correttamente la sostituzione del filtro dell'aria del motore. Si tratta di un'operazione semplice e perfettamente eseguibile da chiunque. Prima di cominciare, assicuratevi che il motore sia spento e soprattutto freddo. Dopodiché sollevate completamente il cofano anteriore, svitate le viti che tengono ferma la parte superiore della cover del motore e rimuovete il coperchio. Sostituite il vecchio filtro con quello nuovo e rimontata il coperchio. Riavvitate le viti rimosse in precedenza e avete concluso.

Inserito il 6 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria del motore della Lancia Ypsilon

Il tutorial spiega come sostituire il filtro dell'aria del motore della Lancia Ypsilon, un'operazione semplice che richiede solo pochi strumenti. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che il motore sia spento e freddo. Dopo aver sollevato il cofano anteriore e rimosso la cover del motore, si può procedere alla sostituzione del vecchio filtro con quello nuovo. Una volta inserito il nuovo filtro, si può rimontare la cover e riavvitare le viti rimosse in precedenza.

2. L'importanza della manutenzione del filtro dell'aria del motore della Lancia Ypsilon

Il filtro dell'aria del motore è un componente fondamentale per mantenere un livello ottimale di affidabilità e prestazioni della Lancia Ypsilon. La manutenzione regolare e periodica del filtro è quindi essenziale. Nel tutorial viene mostrato come sostituire il vecchio filtro con quello nuovo, spiegando anche le caratteristiche del filtro scelto, il BMC, che garantisce un ottimo saldo e una maggiore durata rispetto al filtro originale.

3. Lo stato di manutenzione del filtro originale della Lancia Ypsilon e la scelta del filtro BMC

Il tutorial mostra il processo di smontaggio del vecchio filtro dell'aria del motore della Lancia Ypsilon, evidenziando lo stato di manutenzione del filtro originale. Il filtro originale, che non era mai stato sostituito, presentava alcune rotture e una zona più sporca rispetto ad altre. Grazie all'acquisto del filtro BMC, è stato possibile sostituirlo e migliorare le prestazioni del motore.

4. Consigli per la manutenzione del nuovo filtro dell'aria del motore della Lancia Ypsilon

Infine, il tutorial fornisce alcuni consigli per la manutenzione del nuovo filtro dell'aria del motore. Si raccomanda di non pulirlo con aria compressa, ma di utilizzare un kit specifico per la pulizia delle alette. Inoltre, si consiglia di sostituire il filtro ogni 10-15mila chilometri o durante i tagliandi, per garantire la massima efficienza del motore. Il tutorial si conclude con un invito a commentare e iscriversi al canale per ricevere altri utili consigli sulla manutenzione dell'auto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video