Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lancia
  4. :
  5. Lybra
  6. : Come si rimuove il pannello della portiera della Lancia Lybra?

Lancia Lybra - Video Tutorial

Modello: Lancia Lybra MK 1 - Anni 1998-2005
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come si rimuove il pannello della portiera della Lancia Lybra?

Per poter rimuovere il pannello della portiera della Lancia Lybra bisogna innanzitutto sganciare la modanatura che si trova nella parte alta del pannello, alla base del vetro. Successivamente, bisognerà allentare le viti che si trovano sul corrimano, accanto alla pulsantiera alzacristalli. Questa potrà ora essere sfilata dal proprio alloggiamento facendo leva con un oggetto; una volta rimossa la pulsantiera, sarà possibile staccare le clip di fissaggio del pannello e rimuoverlo completamente. Una volta che il vecchio pannello sarà stato rimosso, sarà possibile sostituirlo e fissarlo con relative clip e viti.

Inserito il 29 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello della portiera della Lancia Lybra

Il video mostra come smontare il pannello della portiera della Lancia Lybra. Per prima cosa, è necessario sganciare la modanatura nella parte alta del pannello vicino al vetro e allentare le viti accanto alla pulsantiera alzacristalli. Una volta rimosso il pulsante, è possibile staccare le clip di fissaggio del pannello e rimuoverlo completamente.

2. Strumenti utili e risoluzione del problema del finestrino

Durante lo smontaggio, l'autore del video mostra alcuni strumenti utili come la calamità per prendere oggetti difficili da raggiungere e la chiave per tombini. Inoltre, mostra come ha risolto un problema con il finestrino, che si bloccava quando scendeva troppo e non risaliva. In passato aveva utilizzato un pezzo di legno per bloccarlo, ma ora è diventato impreciso e balla.

3. Rivestimento del pezzo di legno per evitare rumori

Per risolvere il problema, l'autore del video ha trovato una soluzione utilizzando della gomma per rivestire il pezzo di legno. In questo modo, il finestrino non fa più rumore e non si blocca. Una volta risolto il problema, il pannello della portiera può essere rimontato con le clip di fissaggio e le viti.

4. Consigli per lavorare comodamente e non perdere le parti smontate

Infine, l'autore del video consiglia di organizzarsi con uno sgabello e una cassetta degli attrezzi per lavorare comodamente. Inoltre, mostra come riporre tutte le parti smontate in una scatoletta per non perderle.

5. Identificazione e risoluzione del problema del rumore fastidioso

Il protagonista del video ha affrontato il problema di un rumore fastidioso proveniente dallo sportello della sua auto, una Lancia Lybra. Dopo aver identificato la causa del problema, ovvero un pezzo di legno che bloccava il vero, ha deciso di rivestirlo con della gomma per evitare il rumore. Ha utilizzato anche del grasso per lubrificare le parti interessate e ha rimontato tutto.

6. Sostituzione delle borchie delle ruote e accorgimenti da tenere in considerazione

Successivamente, il protagonista ha affrontato il problema delle borchie delle ruote della sua auto che si erano rotte. Ha deciso di sostituirle con delle nuove e ha spiegato l'accorgimento da tenere in considerazione durante il montaggio. Ha utilizzato delle fascette per fissare le borchie e ha rimontato le ruote.

7. Risoluzione dei problemi dell'auto fai-da-te e attenzione ai dettagli

Il protagonista ha mostrato come sia possibile risolvere alcuni problemi dell'auto fai-da-te, senza dover necessariamente rivolgersi a un meccanico. Ha utilizzato strumenti comuni come tronchesi, colla e grasso. Ha anche evidenziato l'importanza di prestare attenzione ai dettagli durante il montaggio per evitare ulteriori problemi.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme riportandole al corretto valore di pressione di gonfiaggio: questo viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Quindi, dopo che tutte le gomme saranno state gonfiate, bisognerà accendere il quadro strumenti e spostarsi tra le voci del computer di bordo assicurandosi che i sensori abbiano letto il nuovo valore di pressione: se la spia dovesse restare ancora accesa sarà possibile guidare per qualche km affinché il nuovo valore venga memorizzato.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video