Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lancia
  4. :
  5. Ypsilon
  6. : Come sostituire la batteria della Lancia Y

Lancia Ypsilon - Video Tutorial

Modello: Lancia Ypsilon Y1, MK 1, Ypsilon 1, 840 - Anni 1996-2003
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria della Lancia Y

La sostituzione della batteria è un'operazione che richiede attenzione e un minimo di destrezza, ma si può effettuare in totale autonomia senza alcun tipo di problema. Prima di scoprire come fare, assicuratevi di aver acquistato una nuova batteria perfettamente compatibile. Successivamente spegnete il motore (se è acceso). Aprite il cofano anteriore e allentate i due bulloni della batteria utilizzando una chiave da dieci millimetri. Scollegate il polo negativo e successivamente anche quello positivo. A questo punto bisogna smontare anche la staffa di sicurezza posta in basso. Per farlo svitate la vite presente. Sollevate la batteria usata e sostituitela con la nuova. Riposizionate correttamente la staffa tolta in precedenza e ricollegate i due poli partendo sempre da quello negativo.

Inserito il 31 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria della Lancia Y 840 1200 8 valvole

In questo video, il protagonista ci mostra come sostituire la batteria della sua Lancia Y 840 1200 8 valvole. Prima di iniziare, consiglia di acquistare una batteria compatibile con il proprio veicolo. Poi, spegnere il motore e aprire il cofano anteriore. Allentare i due bulloni della batteria con una chiave da dieci millimetri e scollegare il polo negativo e poi quello positivo. Smontare anche la staffa di sicurezza posta in basso e sollevare la batteria usata per sostituirla con la nuova. Riposizionare la staffa tolta in precedenza e ricollegare i due poli partendo sempre da quello negativo.

2. Identificazione e rimozione della batteria usata

Il protagonista ci invita a segnare l'anno e il mese di montaggio della batteria e a tenere traccia della sua vita. Mostra anche la numerazione stampigliata sulla batteria che serve ad identificarla come il numero di lotto batteria. Poi, il protagonista procede a rimuovere i due cappucci e i morsetti positivi e negativi. Con una chiave da 10, allenta il bullone e rimuove la batteria usata. Monta la nuova batteria e riposiziona la staffa che trattiene la batteria e il suo bullone. Chiude il polo positivo e poi il negativo.

3. Montaggio della nuova batteria e chiusura del cofano

Infine, il protagonista chiude la finestrella di plastica e mette il polo positivo in posizione. Rimette le due viti per tenere bloccata tutta la parte in plastica. Chiude la finestrella e fissa il polo negativo. Il protagonista conclude il video invitando gli spettatori ad iscriversi al suo canale, attivare la campanellina e lasciare un bel mi piace. Spera che il video sia stato utile e che i suoi spettatori possano sostituire la batteria in totale autonomia senza alcun tipo di problema.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video