Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lancia
  4. :
  5. Ypsilon
  6. : Come installare una presa USB su una Lancia Ypsilon MK2

Lancia Ypsilon - Video Tutorial

Modello: Lancia Ypsilon Y2, Ypsilon 2, MK 2, 843 - Anni 2003-2011
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come installare una presa USB su una Lancia Ypsilon MK2

Vediamo come installare una presa USB su una lancia Ypsilon MK2, quindi priva della predisposizione. Per prima cosa saldiamo i due cavi sul positivo e sul negativo, poi dobbiamo fare una modifica sulla plancia per installare la presa USB; dovremo fare un foro da dove prenderemo la corrente, direttamente dalla presa dell'accendisigari. Vediamo nel video l'attacco dei connettori elettrici, montati in maniera che si accenda il led al momento in cui accendiamo anche il quadro. Smontare la console centrale è piuttosto semplice; ci sono poche viti, poi basta tirare e si accede alla parte elettrica. Adesso possiamo rimontare tutto per fare la prova finale. Risultato perfetto.

Inserito il 23 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione presa USB su Lancia Ypsilon MK2 senza predisposizione

In questo video, si mostra come installare una presa USB su una Lancia Ypsilon MK2 che non ha la predisposizione per tale funzionalità. Per prima cosa, si saldano i cavi positivo e negativo sulla presa USB. Successivamente, si deve fare una modifica sulla plancia per installare la presa USB, aprendo un foro da dove si prenderà la corrente direttamente dalla presa dell'accendisigari. Nel video si mostra anche come attaccare i connettori elettrici, in modo che si accenda il led al momento in cui si accende il quadro.

2. Smontaggio console centrale e prova finale

Per smontare la console centrale, ci sono poche viti e basta tirare per accedere alla parte elettrica. Una volta effettuata la modifica, si può rimontare tutto per fare la prova finale. Il risultato è stato perfetto e la presa USB funziona correttamente.

3. La procedura applicabile anche ad altre versioni della macchina

Il video è stato realizzato da Aifa League, che gioca con una Lancia Ypsilon 1200, ma la procedura può essere applicata anche su altre versioni della macchina. L'importante è che la pianta centrale non abbia la predisposizione per i bus per la borsa indiana. La presa USB scelta è molto semplice e prevede anche il led che indica lo stato della ricarica.

4. Procedura semplice anche per chi non è esperto di elettronica

In conclusione, la procedura per installare una presa USB su una Lancia Ypsilon MK2 senza la predisposizione è abbastanza semplice e può essere effettuata anche da chi non è un esperto di elettronica. Il video mostra passo passo come fare e il risultato finale è stato molto soddisfacente. Se ci sono dubbi o domande, si può scrivere nei commenti per richiedere un prossimo tutorial.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video