Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lancia
  4. :
  5. Ypsilon
  6. : Reset della spia della pressione degli pneumatici della Lancia Ypsilon

Lancia Ypsilon - Video Tutorial

Modello: Lancia Ypsilon Ypsilon 3, Y3, 846, MK 3 - Anni 2011-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Reset della spia della pressione degli pneumatici della Lancia Ypsilon

Vediamo oggi la guida necessaria su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici della Lancia Ypsilon; prima di eseguire il reset, è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; quindi scorriamo con le frecce che troviamo sopra l'autoradio fino ad arrivare sulla voce della pressione degli pneumatici, che appare sul display, come illustrato nel video. A questo punto premiamo sul tasto "set" e confermiamo il reset della spia della pressione degli pneumatici!

Inserito il 20 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia della pressione degli pneumatici della Lancia Ypsilon

Il video tutorial mostra come resettare la spia della pressione degli pneumatici della Lancia Ypsilon dopo aver ripristinato la pressione o aver effettuato un cambio gomme. Prima di eseguire il reset, è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio.

2. Accedere al menu per il reset della pressione degli pneumatici

Per accedere al menu, si deve accendere il quadro e spegnere la radio. Sul display del cruscotto, viene segnalata la spia della pressione degli pneumatici e si deve andare a controllare il menu per procedere al reset. Premendo il tasto "set", si può navigare il menu con i tasti delle frecce e scendere verso il basso fino ad arrivare al "reset pneumatici".

3. Confermare il reset della pressione degli pneumatici e verificare la spia

Dopo aver selezionato "si" e confermato il reset, si può tornare indietro e spegnere il quadro. Riaccendendolo, si può verificare che la spia della pressione degli pneumatici è sparita. Se la spia dovesse accendersi nuovamente, significa che la pressione di una delle gomme è scesa e si deve controllare.

4. La procedura di reset della pressione degli pneumatici è applicabile anche ad altre vetture del gruppo Fiat

In conclusione, la procedura di reset della pressione degli pneumatici è semplice e può essere eseguita anche su altre vetture simili del gruppo Fiat. Il video tutorial invita gli spettatori ad iscriversi al canale e lasciare un like se il video è stato utile.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video