Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lancia
  4. :
  5. Ypsilon
  6. : Come sostituire il filtro abitacolo della Lancia Ypsilon

Lancia Ypsilon - Video Tutorial

Modello: Lancia Ypsilon Ypsilon 3, Y3, 846, MK 3 - Anni 2011-2023
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro abitacolo della Lancia Ypsilon

Per sostituire il filtro climatizzatore della Lancia Yipslon. Per lavorare agevolmente dobbiamo togliere il tappetino lato passeggero. Poi togliamo, con una chiave torx da 25, il pannello inferiore del tunnel centrale lato passeggero. Il filtro è proprio qui sotto, ma non è ad incastro, e tenuto insieme da due viti da 5,5, che dovremo svitare e togliere. Dovremo anche togliere lo spinotto del cabragglio e anche un paio di fili che possono dar fastidio. Togliamo il filtro, diamo una pulita all'interno del vano e rimettiamo quello nuovo facendo attenzione al flusso. Ma qui c'è un altro cavo da togliere prima di rimettere a posto il nuovo filtro! Rimontiamo il suo tappo con le viti. Adesso dobbiamo rimettere a posto tutti i cavi che abbiamo spostato per poter fare il lavoro. Rimettiamo a posto la paratia e poi il tappetino. Il lavoro è terminato.

Inserito il 25 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al tutorial per la sostituzione del filtro dell'aria condizionata su una Lancia Ypsilon 312 modello 3 12

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria condizionata su una Lancia Ypsilon 312 modello 3 12. Il ricambio necessario è il R 55 89. Prima di iniziare l'operazione, viene consigliato di iscriversi al canale e attivare la campanella per rimanere aggiornati sui prossimi video.

2. Rimozione del vecchio filtro dell'aria condizionata

Per sostituire il filtro, bisogna rimuovere il tappetino lato passeggero e il pannello inferiore del tunnel centrale con una chiave torx da 25. Il filtro non è ad incastro, ma è tenuto insieme da due viti da 5,5. Bisogna anche rimuovere lo spinotto del cabragglio e alcuni fili che possono dare fastidio.

3. Inserimento del nuovo filtro dell'aria condizionata

Dopo aver rimosso il vecchio filtro e pulito l'interno del vano, si può inserire il nuovo filtro facendo attenzione al flusso dell'aria. Bisogna anche rimuovere un altro cavo prima di rimettere a posto il nuovo filtro.

4. Ripristino dei cavi e delle parti rimosse

Infine, si rimettono a posto tutti i cavi che sono stati spostati per fare il lavoro, si rimette la paratia e il tappetino. L'operazione è molto semplice e il video vuole essere un utile tutorial per chi vuole fare la sostituzione del filtro dell'aria condizionata sulla propria auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video