Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Range Rover
  6. : Come smontare il vano portaoggetti posto nel tunnel centrale di una Range Rover Sport

Land Rover Range Rover - Video Tutorial

Modello: Land Rover Range Rover L322, MK 3 - Anni 2002-2012
Parte: Tunnel Centrale
Operazione: Come smontare il vano portaoggetti posto nel tunnel centrale di una Range Rover Sport

Vediamo in questo video come smontare il vano portaoggetti posto nel tunnel centrale di una Land Rover Range Rover Sport. Con una Leva in plastica rimuoviamo facendo leva il bordo posto nella parte posteriore del tunnel centrale. Dopo aver rimosso il rivestimento in plastica, svitiamo con una chiave a bussola il vano portaoggetti presente nel rivestimento smontato in precedenza. Una volta effettuata questa operazione andiamo a tirare via il coperchio del vano portaoggetti e scolleghiamo i cavetti dell'alimentazione. In fine inseriamo il nuovo pezzo nel vano tunnel centrale, rimontiamo tutti i componenti del vano portaoggetti come abbiamo smontato in precedenza.

Inserito il 5 Aprile 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del vano portaoggetti nel tunnel centrale della Range Rover Sport

Il video mostra come smontare il vano portaoggetti nel tunnel centrale di una Land Rover Range Rover Sport. Per prima cosa, si utilizza una leva in plastica per rimuovere il bordo posteriore del tunnel centrale e poi si svita il vano portaoggetti presente nel rivestimento in plastica. Una volta rimosso il coperchio del vano portaoggetti, si scollegano i cavetti dell'alimentazione e si inserisce il nuovo pezzo nel vano tunnel centrale.

2. Rimozione del longherone per sostituire la fascia della console posteriore della Range Rover l32

Per sostituire la fascia della console posteriore della Range Rover l32, si deve rimuovere il longherone che passa attraverso di essa. Si svitano le due viti, ma solo una di esse uscirà, mentre l'altra diventerà un bullone lungo. Si deve poi tirare il longherone attraverso la fascia e rimuovere le due boccole di plastica che formano il supporto per il pistone a gas.

3. Sostituzione della fascia della console posteriore della Range Rover l32

Una volta rimosse le boccole di plastica, il pistone a gas solleverà il coperchio superiore della console. A questo punto, si può rimuovere la vecchia fascia e sostituirla con quella nuova. Si devono quindi allineare i due ganci sui lati della nuova fascia con le due fessure nella console e spingere la fascia in posizione. Infine, si deve inserire il longherone attraverso la fascia e serrare le viti.

4. Rimontaggio del vano portaoggetti nel tunnel centrale della Range Rover Sport

Per rimontare il vano portaoggetti, si deve prima passare i cavi attraverso il nuovo pezzo e poi posizionarlo nel tunnel centrale. Si deve poi riavvitare il vano portaoggetti e rimontare il rivestimento in plastica. Infine, si deve inserire il coperchio del vano portaoggetti e collegare i cavetti dell'alimentazione.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video