Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Defender
  6. : Come smontare il sedile anteriore nell'abitacolo di un Land Rover Defender

Land Rover Defender - Video Tutorial

Modello: Land Rover Defender MK 5 - Anni 1983-1990
Parte: Sedile
Operazione: Come smontare il sedile anteriore nell'abitacolo di un Land Rover Defender

Vediamo come smontare il sedile anteriore nell'abitacolo di un Land Rover Defender. Scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione (sicurezza per la persona e le cose), spostiamo il sedile indietro (con la leva) e portiamo la seduta in alto, poi, svitiamo con una chiave a bussola i perni di serraggio posti sul binario anteriore. Spostiamo il sedile in avanti sempre con la leva di spostamento e rimuoviamo i perni di serraggio dalla parte posteriore del binario. Infine sconnettiamo i morsetti dell'alimentazione del sedile anteriore (effettuiamo la manutenzione appropriata). Montiamo il sedile anteriore dell'auto eseguendo le operazioni di smontaggio citate in precedenza.

Inserito il 8 Ottobre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Scollegare l'alimentazione e rimuovere i perni per smontare il sedile anteriore di un Land Rover Defender.

Il video mostra come smontare il sedile anteriore di un Land Rover Defender. Prima di iniziare, è importante scollegare i morsetti dell'alimentazione per garantire la sicurezza. Per rimuovere il sedile, è necessario sollevare la seduta e svitare i perni di serraggio posti sul binario anteriore e posteriore. Una volta rimossi i perni, è possibile sconnettere l'alimentazione del sedile anteriore.

2. Smontaggio ulteriore del sedile per la manutenzione.

In seguito, il video mostra come smontare ulteriormente il sedile per poter effettuare la manutenzione. È necessario rimuovere alcuni bulloni che tengono insieme il meccanismo del sedile. Una volta rimossi i bulloni, è possibile rimuovere la parte posteriore del sedile per accedere ai bulloni del meccanismo del sedile. Inoltre, è possibile rimuovere la molla che serve a mantenere il meccanismo del sedile in posizione.

3. Rimuovere le plastiche e la molla per rimuovere completamente il meccanismo del sedile.

Il video mostra anche come rimuovere le plastiche che tengono il sedile in posizione. Queste plastiche si trovano nella parte anteriore del sedile e vanno rimosse per poter rimuovere completamente il meccanismo del sedile. Inoltre, il video spiega come rimuovere una molla che tiene il meccanismo del sedile in posizione.

4. Rimontaggio del sedile anteriore del Land Rover Defender.

Infine, il video mostra come rimontare il sedile anteriore del Land Rover Defender. È necessario seguire le stesse operazioni di smontaggio in ordine inverso. Inoltre, è possibile effettuare la manutenzione del sedile, come lubrificare i meccanismi o sostituire la tappezzeria. La parte più complicata della rimontaggio è il meccanismo del sedile, ma il video mostra come fare in modo chiaro e dettagliato.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video