Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Range Rover
  6. : Come sostituire la videocamera di un Lande Rover Range Rover

Land Rover Range Rover - Video Tutorial

Modello: Land Rover Range Rover L322, MK 3 - Anni 2002-2012
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come sostituire la videocamera di un Lande Rover Range Rover

Sostituiamo la videocamera di un Land Rover Evoque? Apriamo il cofano del vano bagagli, con un cacciavite svitiamo le viti di serraggio del rivestimento in plastica posto nel portellone inferiore (se necessario smontiamo le plastiche di rivestimento del portellone). Una volta scollegato il morsetto dell'alimentazione, andiamo a estrarre (con le mani) la retrocamera dallo stesso (sfiliamo il cavo dell'alimentazione). Montiamo la nuova videocamera (misura e stessa alimentazione) inserendola nel portellone, andiamo a passare il cavo dell'alimentazione e connettiamo i morsetti. Infine testiamo il corretto funzionamento della videocamera montata in precedenza.

Inserito il 19 Novembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Problema con la retrocamera del Land Rover Evoque

Il proprietario di un Land Rover Evoque ha riscontrato un problema con la retrocamera del veicolo. Quando accende l'auto e inserisce la retromarcia, lo schermo rimane nero. Decide di cercare una soluzione e scopre che c'è una modalità segreta nel menu del sistema di navigazione che consente di testare le porte video. Tuttavia, non riesce a risolvere il problema e decide di rimuovere la retrocamera per controllare se ci sono problemi di connessione o di alimentazione.

2. Rimozione e sostituzione della retrocamera

Per rimuovere la retrocamera, il proprietario apre il portellone posteriore del veicolo e smonta il rivestimento in plastica. Scollega il cavo dell'alimentazione e sfila la retrocamera dallo stesso. Monta la nuova videocamera, inserendola nel portellone, passa il cavo dell'alimentazione e connette i morsetti. Infine, testa il corretto funzionamento della videocamera montata in precedenza.

3. Difficoltà nella rimozione della retrocamera e ulteriori controlli

Il proprietario e il suo assistente hanno difficoltà a rimuovere la retrocamera poiché alcuni dei bulloni sono arrugginiti e si rompono. Tuttavia, riescono a rimuovere la retrocamera e scoprono che il problema non è causato da un cavo scollegato. Decidono di effettuare ulteriori controlli per verificare se ci sono problemi di connessione o di alimentazione.

4. Tentativi di testare la retrocamera con una fonte di alimentazione esterna

Dopo aver controllato il cavo dell'alimentazione, il proprietario e il suo assistente cercano di testare la retrocamera con una fonte di alimentazione esterna. Tuttavia, non riescono a trovare un modo per accedere alla retrocamera senza smontare alcune parti del veicolo. Decidono di portare il veicolo in un'officina specializzata per risolvere il problema della retrocamera.

5. Meccanici cercano di riparare la telecamera posteriore di una Range Rover

In questo video, due meccanici stanno cercando di riparare la telecamera posteriore di una Range Rover. Iniziano controllando i due pin che hanno tensione quando la macchina è in retromarcia, verificando che ci sia tensione che arriva all'unità. Verificano che non ci sia un fusibile o un filo scollegato e che la telecamera non abbia una connessione difettosa. Tuttavia, la telecamera non funziona ancora.

6. Apertura della telecamera per trovare il problema

I meccanici decidono di aprire la telecamera per vedere se c'è un problema all'interno. Rimuovono il vecchio sigillo di gomma e scollegano la connessione della telecamera. Controllano le connessioni e sembrano solide, ma notano che il connettore di plastica sembra essere difettoso. Lo riattaccano e la telecamera funziona di nuovo, ma solo per un po' di tempo.

7. Saldatura dei fili per risolvere il problema della telecamera

Decidono di rimuovere il connettore di plastica e saldare i quattro fili sui quattro pin corrispondenti. Anche se non sono maestri nella saldatura, sembra funzionare bene. Rimontano la telecamera e la fissano con del silicone. Dopo aver lasciato asciugare il silicone per 10 minuti, puliscono il tutto e lasciano la telecamera asciugare per la notte.

8. La telecamera posteriore della Range Rover funziona di nuovo dopo la riparazione.

Il giorno successivo, i meccanici rimontano la telecamera e la testano. Funziona perfettamente e mostrano il funzionamento della telecamera posteriore della Range Rover. Concludono che la maggior parte dei problemi con queste telecamere sono legati alle connessioni all'interno della telecamera stessa e che la soluzione è spesso quella di rimuovere la telecamera e aprirla per controllare le connessioni.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video