Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Discovery
  6. : Smontaggio del volante su Discovery

Land Rover Discovery - Video Tutorial

Modello: Land Rover Discovery L319, Discovery 3, MK 3, LR3 - Anni 2004-2010
Parte: Volante
Operazione: Smontaggio del volante su Discovery

Smontaggio del volante con airbag su una Discovery? Smontiamo l'airbag per accedere al perno di serraggio del volante. Infiliamo il cacciavite nelle fessure del retro del volante e sganciamo le clips che agganciano l'airbag. Una volta tolto l'airbag, scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione ed estraiamo lo stesso dal volante. Svitiamo il perno di serraggio centrale (volante), rimuoviamo il volante. Fissiamo il nuovo volante con annessi perni di serraggio, colleghiamo il morsetto dell'alimentazione, poi, premiamo con le mani lo stesso sul volante, fino a far scattare le clips di fissaggio all'interno.

Inserito il 29 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione e rimozione dell'airbag

Il video mostra come sostituire il volante di una Discovery. Prima di iniziare, è necessario assicurarsi che il blocco dello sterzo sia inserito e scollegare la batteria per evitare il rischio di attivare l'airbag. Il volante ha un airbag che deve essere rimosso per accedere al perno di serraggio. Utilizzando uno strumento apposito, si sgancia l'airbag dalle clip e si scollegano i morsetti dell'alimentazione. Successivamente, si svita il perno di serraggio centrale e si rimuove il vecchio volante.

2. Montaggio del nuovo volante

Una volta rimosso il vecchio volante, si procede con il montaggio del nuovo. Si fissano i perni di serraggio del nuovo volante, si collega il morsetto dell'alimentazione e si preme con le mani il volante per far scattare le clips di fissaggio. Prima di montare il nuovo volante, si consiglia di segnare l'angolo del vecchio volante per poterlo riposizionare correttamente. Inoltre, è necessario rimontare gli interruttori e la copertura posteriore del vecchio volante sul nuovo.

3. Rimozione dell'airbag e del vecchio volante

Per rimuovere l'airbag, si utilizza uno strumento apposito per sganciare le clip. È importante attendere alcuni minuti dopo aver scollegato la batteria per far scaricare la carica residua nel sistema. Una volta rimosso l'airbag, si scollegano i morsetti dell'alimentazione e si estrae il volante. Il perno di serraggio centrale viene svitato per rimuovere il vecchio volante.

4. Rimontaggio del nuovo volante

Per rimontare il nuovo volante, si fissano i perni di serraggio e si collega il morsetto dell'alimentazione. Si preme il volante con le mani per far scattare le clips di fissaggio. È importante segnare l'angolo del vecchio volante prima di rimuoverlo per poterlo riposizionare correttamente. Inoltre, è necessario rimontare gli interruttori e la copertura posteriore del vecchio volante sul nuovo.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video