Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Evoque
  6. : Smontaggio pannello portiera posteriore Range Rover Evoque

Land Rover Evoque - Video Tutorial

Modello: Land Rover Evoque L538, MK 1 - Anni 2011-2018
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio pannello portiera posteriore Range Rover Evoque

Vediamo in questo video come smontare il pannello della portiera posteriore di una Range Rover Evoque, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa apriamo lo sportello posteriore e con un cacciavite torx T27 andiamo a svitare le viti che troviamo sotto i tappi di plastica che troviamo nella maniglia d'apertura e vicino alla maniglia di presa; quindi, una volta svitato tutte le viti, iniziamo a fare leva sui lati del pannello in più punti. A questo punto possiamo rimuovere il pannello della portiera, scollegando il cavo della maniglia e il connettore elettrico del pulsante alzavetro, come nel video!

Inserito il 4 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello della portiera posteriore di una Range Rover Evoque

Il video mostra come smontare il pannello della portiera posteriore di una Range Rover Evoque. Il primo passo è quello di svitare le viti che si trovano sotto i tappi di plastica nella maniglia d'apertura e vicino alla maniglia di presa, utilizzando un cacciavite torx T27. Successivamente, si inizia a fare leva sui lati del pannello in più punti per rimuoverlo. È importante scollegare il cavo della maniglia e il connettore elettrico del pulsante alzavetro prima di rimuovere completamente il pannello.

2. Rimozione delle viti e dei tappi di plastica

Per rimuovere i tappi di plastica nella maniglia d'apertura e vicino alla maniglia di presa, si può utilizzare un piccolo cacciavite. Inoltre, è necessario svitare le viti che si trovano sotto questi tappi con un cacciavite torx T27. Una volta svitate tutte le viti, si può fare leva sui lati del pannello in più punti per rimuoverlo. È importante fare attenzione a non danneggiare il pannello durante questa operazione.

3. Attenti ai clip del finestrino e ai connettori elettrici

È importante aprire la finestra prima di rimuovere il pannello della portiera posteriore. Ci sono alcuni clip che vanno dalla parte in tessuto alla parte in plastica del finestrino, e per rimuovere il pannello è necessario tirare un po' di tessuto verso l'esterno. Inoltre, prima di rimuovere completamente il pannello, è necessario scollegare il cavo della maniglia e il connettore elettrico del pulsante alzavetro.

4. Componenti all'interno del pannello della portiera posteriore

All'interno del pannello della portiera posteriore si possono trovare il diffusore, il controllo box e l'attuatore. Se si desidera aggiornare il diffusore, è necessario rimuovere il pannello. Inoltre, se ci sono problemi con il controllo box o l'attuatore, è possibile accedere a questi componenti rimuovendo il pannello della portiera posteriore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video