Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Range Rover
  6. : Smontaggio paraurti anteriore su Range Rover L322

Land Rover Range Rover - Video Tutorial

Modello: Land Rover Range Rover L322, MK 3 - Anni 2002-2012
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Smontaggio paraurti anteriore su Range Rover L322

Aprite il cofano e mettete l'apposita stecca di sostegno. Svitate le viti a croce presenti al di sopra del paraurti con un apposito cacciavite. Abbassatevi leggermente e svitate le viti presenti nei pressi dei fari antinebbia. Abbassatevi ulteriormente e svitate ora le tre viti più basse che fissano anteriormente il paraurti. Svitate infine le viti che uniscono il paraurti stesso ai passaruota e, finalmente, potrete iniziare con la rimozione. Per fare ciò, vi consiglio di fare leva con un grosso cacciavite a testa piatta o un attrezzo simile, nelle fessure di giunzione tra il paraurti e il resto del veicolo.

Inserito il 31 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla rimozione del paraurti anteriore della Range Rover L322 del 2006-2009

Il video mostra come rimuovere il paraurti anteriore dal modello Range Rover L322 del 2006 al 2009. Questa operazione può essere necessaria se si hanno problemi con i sensori di parcheggio o se si vuole effettuare un aggiornamento del paraurti. È possibile rimuovere i fari antinebbia senza dover rimuovere il paraurti. Tutti i fissaggi sono stati colorati in arancione per facilitare la visualizzazione nel video.

2. Passi per la rimozione del paraurti anteriore della Range Rover L322 del 2006-2009

Per rimuovere il paraurti, è necessario aprire il cofano e utilizzare la stecca di sostegno apposita. Successivamente, svitare le viti presenti al di sopra del paraurti e quelle vicino ai fari antinebbia. Poi, svitare le tre viti più basse che fissano anteriormente il paraurti e quelle che uniscono il paraurti ai passaruota. Infine, fare leva con un grosso cacciavite a testa piatta o un attrezzo simile, nelle fessure di giunzione tra il paraurti e il resto del veicolo.

3. Informazioni aggiuntive sulla rimozione del paraurti anteriore della Range Rover L322 del 2006-2009

Una volta che tutti i fissaggi sono stati rimossi, il paraurti può essere rimosso con attenzione, tenendo presente che ci sono collegamenti per i fili dei fari antinebbia e dei sensori di parcheggio. È possibile rimuovere i fari antinebbia semplicemente estrarre la lampadina. Inoltre, è possibile rimuovere i fari principali seguendo le istruzioni di un altro video disponibile sul sito. Il video è stato realizzato su un'auto di progetto che ha 200.000 miglia e che sarà sottoposta a un aggiornamento del paraurti.

4. Suggerimento per la rimozione del paraurti anteriore della Range Rover L322 del 2006-2009

Il video mostra come rimuovere il paraurti anteriore di una Range Rover del 2006. Gli uomini che compiono l'operazione hanno individuato un segreto per rimuovere il paraurti più facilmente. Una volta rimosso il paraurti, è importante prestare attenzione ai fili delle luci di nebbia e ai sensori di parcheggio, per evitare di danneggiarli.

5. Rimozione dei sensori di parcheggio e delle luci di nebbia durante la rimozione del paraurti anteriore della Range Rover L322 del 2006-2009

Per rimuovere i sensori di parcheggio, è necessario premere un piccolo pulsante sulla parte laterale del connettore. Per quanto riguarda le luci di nebbia, è possibile rimuovere l'intera unità o staccare i connettori per evitare di danneggiarle.

6. Rimozione delle tubature del sistema di lavaggio dei tergicristalli durante la rimozione del paraurti anteriore della Range Rover L322 del 2006-2009

È importante fare attenzione anche alle tubature del sistema di lavaggio dei tergicristalli, che sono collegate al paraurti. Per rimuoverle, è necessario sbloccare i connettori che si trovano sulla parte posteriore del paraurti.

7. Sblocco finale per la rimozione completa del paraurti anteriore della Range Rover L322 del 2006-2009.

Infine, per rimuovere completamente il paraurti, è necessario sbloccare una clip che si trova sulla parte laterale del paraurti, vicino al faro. È possibile farlo con l'aiuto di una leva o di un cacciavite. Una volta rimosso il paraurti, è possibile accedere alle parti interne della macchina per effettuare le riparazioni necessarie.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video