Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Discovery
  6. : Sostituzione filtro carburante su Land Rover Discovery

Land Rover Discovery - Video Tutorial

Modello: Land Rover Discovery LR4, Discovery 4, MK 4 - Anni 2010-2016
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Sostituzione filtro carburante su Land Rover Discovery

Individuate il filtro gasolio al di sotto dell'auto, che si trova più o meno a metà della lunghezza del veicolo: potete vederlo anche nel video, si tratta di un filtro a cartuccia facilmente riconoscibile essendo solitamente di colore bianco. La parte difficile di questa manutenzione consiste nello scollegare i due condotti che vanno al filtro stesso, è importante per fare ciò utilizzare delle apposite pinze che vi facilitino il lavoro. Svitate i bulloni che fissano il filtro al resto dell'auto e rimuovetelo, ricordando però che da esso uscirà del carburante, per cui preparatevi un contenitore. Procedete a ritroso per il rimontaggio.

Inserito il 17 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare il filtro del gasolio su una Discovery 3

Il video mostra come cambiare il filtro del gasolio su una Discovery 3 con motore 2.7. Il filtro si trova sotto l'auto, a metà della lunghezza del veicolo, ed è riconoscibile per il suo colore bianco. Per rimuoverlo, è necessario scollegare i due condotti che vanno al filtro utilizzando delle pinze apposite. Dopo aver svitato i bulloni che lo fissano al veicolo, è importante preparare un contenitore per raccogliere il carburante che fuoriesce dal filtro.

2. La frequenza del cambio filtro e le difficoltà nella rimozione dei condotti

Il proprietario del veicolo ha l'abitudine di cambiare il filtro del gasolio ogni 20-30 mila chilometri, anche se non conosce la specifica ufficiale. Ha a disposizione i giusti attrezzi per rimuovere il filtro, ma ha difficoltà a scollegare i condotti a causa della presenza della telecamera. Per rimuovere i condotti, bisogna premere i due lati del connettore blu e poi tirare verso l'alto.

3. Sganciare e rimontare il filtro, evitando confusione

Una volta rimossi i condotti, il filtro viene sganciato dal supporto. Per evitare confusione, il proprietario del veicolo mette un segno sul supporto e sul filtro in modo da sapere come rimontarlo. Dopo aver montato il nuovo filtro, vengono ricollegati i condotti e serrati i bulloni. Infine, è importante ricordarsi di svuotare il carburante residuo dal vecchio filtro.

4. L'installazione del kit di sollevamento sulla Discovery 3

Il proprietario del veicolo ha anche installato un kit di sollevamento sulla sua Discovery 3. Ha acquistato delle molle rosse e ha regolato l'altezza della vettura in modo da evitare di urtare gli ostacoli sulla strada. Il video termina con una breve panoramica sui piedi del proprietario del veicolo.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video