Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Range Rover
  6. : Come smontare specchietto retrovisore Range Rover

Land Rover Range Rover - Video Tutorial

Modello: Land Rover Range Rover L322, MK 3 - Anni 2002-2012
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come smontare specchietto retrovisore Range Rover

Vediamo lo smontaggio specchio esterno di una Range Rover. Facciamo leva tra il perimetro della cornice dello specchietto e il vetro specchio dello stesso. Facciamo leva fino a quando il vetrino non si stacca dallo specchietto (scolleghiamo il cavetto dell'alimentazione); operazione molto delicata perché potrebbe rompersi il vetrino o lo specchietto stesso. Scolleghiamo il morsetto elettrico dello sbrinatore. Montiamo lo specchio nuovo, stiamo attenti a far agganciare le clips di scatto in plastica nei supporti dello specchietto. Regoliamo lo specchio con i pulsanti elettrici di funzionamento.

Inserito il 26 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire lo specchio retrovisore di una Range Rover

Il video mostra come sostituire lo specchio retrovisore di una Range Rover. In alcuni casi, è possibile sostituire solo il vetro dello specchio, invece di sostituire l'intero assemblaggio, risparmiando così denaro. Per rimuovere il vetro, è necessario utilizzare un attrezzo a leva e una torcia per vedere meglio. Il vetro è tenuto in posizione da tre clip sulla parte posteriore. Una volta rimosse le clip, è possibile accedere ai connettori del riscaldamento dello specchio.

2. Come rimontare il nuovo vetro dello specchio

Quando si ordina il nuovo vetro, è importante specificare se si ha bisogno del riscaldamento dello specchio o meno. Una volta ricevuto il nuovo vetro, è facile rimontarlo. Ci sono due clip di ritenuta sulla parte superiore del vetro che devono essere allineate con le fessure sulla parte posteriore dello specchio. La parte inferiore del vetro deve essere premuta fino a sentirne un clic. Infine, è possibile regolare lo specchio utilizzando i pulsanti elettrici di funzionamento.

3. Precauzioni da prendere durante la sostituzione del vetro dello specchio

È importante fare attenzione durante l'intero processo di sostituzione del vetro dello specchio, poiché sia il vetro che lo specchio stesso possono rompersi facilmente. Inoltre, è possibile sostituire solo il vetro su alcune versioni di Range Rover, come la Sport e la LR3, ma non su tutte le versioni. Il video consiglia di acquistare il nuovo vetro da Rover parts com, che offre anche assistenza telefonica per eventuali domande o problemi.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video