Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Range Rover
  6. : Smontaggio pannello portiera su Land Rover Range Rover Sport L320

Land Rover Range Rover - Video Tutorial

Modello: Land Rover Range Rover MK 2 - Anni 2012-2021
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio pannello portiera su Land Rover Range Rover Sport L320

In questo video vedremo i passaggi che ci consentiranno di smontare il pannello della portiera anteriore su una Land Rover Range Rover Sport L320. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e andiamo a fare leva sui lati del coperchio dello specchietto e della griglia altoparlante; quindi scolleghiamo il suo connettore elettrico. Dopodiché rimuoviamo il tessuto interno e la pulsantiera alzacristalli, facendo leva sui lati e scollegando il connettore, e svitiamo tutte le viti di fissaggio che troviamo sul pannello, come illustrato nel video. Non ci resta che rimuovere il pannello, scollegando il cavo della maniglia!

Inserito il 19 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello della portiera anteriore su una Land Rover Range Rover Sport L320.

Il video mostra come smontare il pannello della portiera anteriore su una Land Rover Range Rover Sport L320. Innanzitutto, viene aperto lo sportello anteriore e viene fatto leva sui lati del coperchio dello specchietto e della griglia altoparlante, scollegando il suo connettore elettrico. Successivamente, viene rimosso il tessuto interno e la pulsantiera alzacristalli, facendo leva sui lati e scollegando il connettore. Vengono poi svitate tutte le viti di fissaggio che si trovano sul pannello. Infine, viene rimosso il pannello, scollegando il cavo della maniglia.

2. Rimuovere il coperchio dello specchietto.

Per rimuovere il coperchio dello specchietto, è necessario trovare il clip e utilizzare uno strumento per rimuoverlo. In questo modo, si evita di rompere il coperchio. Una volta rimosso il coperchio, viene rilasciato il clip che si trova nel foro. Sono presenti quattro viti da rimuovere, due grandi e due piccole. Inoltre, sono presenti altri clip che devono essere rimossi con uno strumento apposito.

3. Rimuovere il pannello utilizzando gli strumenti appropriati.

Per rimuovere il pannello, si lavora intorno alla portiera, rimuovendo i clip con uno strumento in plastica. Sono presenti clip lungo la parte superiore del pannello e lungo i lati. Una volta rimosso il pannello, vengono scollegati quattro connettori e il cavo della maniglia. Infine, il pannello viene rimosso.

4. Importanza di fare attenzione ai clip e ai connettori durante la rimozione del pannello.

Il video mostra in dettaglio come smontare il pannello della portiera anteriore su una Land Rover Range Rover Sport L320. È importante fare attenzione ai clip e ai connettori per evitare di danneggiare il pannello. Con i giusti strumenti e seguendo i passaggi corretti, è possibile rimuovere il pannello in modo sicuro e preciso.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video