Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Range Rover
  6. : Come smontare il pannello di copertura della Range Rover

Land Rover Range Rover - Video Tutorial

Modello: Land Rover Range Rover MK 2 - Anni 2012-2021
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello di copertura della Range Rover

Vediamo come si smonta il pannello di copertura posteriore della portiera di una Range Rover. Stacchiamo la parte di copertura inferiore posta sopra il pannello, stacchiamo il copri vite al lato della portiera. Svitiamo le viti poste nello spazio della leva superiore dell'apertura porta e le viti presenti su tutto il pannello di copertura. Stacchiamo le clips di serraggio da dietro il pannello della portiera. Infine stacchiamo con le mani il pannello e sganciamolo dalla portiera (sconnettiamo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura). Sostituiamo il pannello della portiera se danneggiato irrimediabilmente.

Inserito il 29 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla necessità di smontare il pannello di copertura posteriore della portiera di una Range Rover.

Il video mostra come smontare il pannello di copertura posteriore della portiera di una Range Rover. Questa operazione può essere necessaria per sostituire l'attuatore di chiusura centralizzata, per aggiornare gli altoparlanti, per cambiare la maniglia della portiera o per sostituire la tappezzeria interna.

2. Procedura per lo smontaggio del pannello di copertura posteriore della portiera di una Range Rover.

Per smontare il pannello, bisogna staccare la parte inferiore della copertura, rimuovere il coprivite laterale e svitare le viti presenti sulla leva superiore e sul pannello di copertura. Successivamente, si devono staccare le clips di serraggio e sconnettere i cablaggi dell'alimentazione e del cavo dell'apertura.

3. Sostituzione dei componenti necessari dopo aver rimosso il pannello di copertura posteriore della portiera di una Range Rover.

Una volta rimossa la copertura, si può procedere alla sostituzione dei componenti necessari. Per rimontare il pannello, bisogna orientare il cilindro che si trova all'estremità del cavo dell'apertura in modo da poterlo inserire nel supporto presente sulla portiera.

4. Procedura per il rimontaggio del pannello di copertura posteriore della portiera di una Range Rover.

Infine, si deve inserire il pannello nella portiera e fissarlo con le viti e le clips di serraggio. Bisogna anche riconnettere i cablaggi dell'alimentazione e del cavo dell'apertura.

5. Conclusione e utilità del video come guida per lo smontaggio e il rimontaggio del pannello di copertura posteriore della portiera di una Range Rover.

In conclusione, il video fornisce un'utile guida per smontare e rimontare il pannello di copertura posteriore della portiera di una Range Rover. Questa operazione può essere necessaria per sostituire alcuni componenti e richiede l'uso di alcune attrezzature specifiche.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video