Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Evoque
  6. : Come si sostituisce la batteria del telecomando della Land Rover Evoque?

Land Rover Evoque - Video Tutorial

Modello: Land Rover Evoque MK 1, L538 - Anni 2011-2018
Parte: Chiave
Operazione: Come si sostituisce la batteria del telecomando della Land Rover Evoque?

Per poter sostituire la batteria del telecomando della Land Rover Evoque è necessario innanzitutto aprire il telecomando. Bisognerà sfilare la copertura cromata con la scritta RANGE ROVER, in modo da poter inserire un oggetto che funga da leva all'interno della fessura che divide le due metà del telecomando. Adesso la batteria sarà accessibile e potrà essere sostituita dopo aver rimosso il pezzo nero in plastica che la blocca. Una volta inserita la nuova batteria nel proprio alloggiamento, sarà possibile chiudere nuovamente le due metà del telecomando e installare la copertura cromata precedentemente rimossa.

Inserito il 6 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria del telecomando della Land Rover Evoque del 2012

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando di una Land Rover Evoque del 2012. Per aprire il telecomando, bisogna sfilare la copertura cromata con la scritta RANGE ROVER e inserire un oggetto che funga da leva all'interno della fessura che divide le due metà del telecomando. Una volta aperto, si può rimuovere il pezzo nero in plastica che blocca la batteria e sostituirla con una nuova del tipo 2032.

2. L'importanza della copertura nera in plastica del telecomando

È importante prestare attenzione alla copertura nera in plastica che protegge la parte interna del telecomando, in quanto se dovesse essere danneggiata, il veicolo non si avvierebbe. Una volta sostituita la batteria, si può chiudere nuovamente il telecomando e installare la copertura cromata.

3. Utensili consigliati per aprire il telecomando e chiave di emergenza

Per aprire il telecomando è consigliabile utilizzare un oggetto sottile e resistente, come un coltello per bambini. Inoltre, è possibile trovare un'ulteriore chiave di emergenza all'interno del telecomando, che permette di accedere al veicolo in caso di batteria scarica.

4. Operazione semplice e veloce per la sostituzione della batteria

La sostituzione della batteria è un'operazione semplice e veloce, che non richiede particolari competenze tecniche. Con una nuova batteria, il telecomando della Land Rover Evoque tornerà a funzionare perfettamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video