Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Evoque
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro frontale della Land Rover Evoque?

Land Rover Evoque - Video Tutorial

Modello: Land Rover Evoque MK 1, L538 - Anni 2011-2018
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro frontale della Land Rover Evoque?

Per poter sostituire la lampadina del faro frontale della Land Rover Evoque bisogna sollevare il cofano e accedere alla parte posteriore del faro corrispondente. Qui si troverà un coperchio protettivo in plastica, che dovrà essere rimosso: questo permetterà di rimuovere la lampadina dal proprio alloggiamento e di scollegarla dal relativo connettore. Una volta che la vecchia lampadina sarà stata scollegata, sarà possibile inserire la nuova lampadina nel proprio alloggiamento, dopo averla collegata al suo connettore. Al termine dell'operazione sarà possibile chiudere nuovamente la parte posteriore del faro con il suo coperchio.

Inserito il 12 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Accesso alla lampadina del faro frontale della Land Rover Evoque

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro frontale di una Land Rover Evoque. Per accedere alla parte posteriore del faro corrispondente, è necessario sollevare il cofano e rimuovere il coperchio protettivo in plastica. Una volta rimosso il coperchio, sarà possibile rimuovere la vecchia lampadina dal suo alloggiamento e scollegarla dal relativo connettore.

2. Sostituzione della lampadina del faro frontale della Land Rover Evoque

Successivamente, si dovrà inserire la nuova lampadina nel proprio alloggiamento e collegarla al suo connettore. Prima di chiudere nuovamente la parte posteriore del faro con il suo coperchio, è consigliabile verificare che la nuova lampadina funzioni correttamente.

3. Procedura per rimuovere la vecchia lampadina e collegare la nuova

Il video mostra che per rimuovere la vecchia lampadina, è sufficiente ruotarla in senso antiorario. Per scollegare il connettore, invece, è necessario sollevare i due tab di plastica e tirare indietro il connettore. Per inserire la nuova lampadina, basterà seguire la procedura inversa.

4. Utilizzo di un attrezzo a leva per scollegare il connettore e rimuovere il coperchio protettivo

Infine, il video consiglia di utilizzare un attrezzo a leva per sollevare i tab di plastica e scollegare il connettore. Inoltre, viene mostrato come ruotare il coperchio protettivo in plastica per rimuoverlo e riposizionarlo. La sostituzione della lampadina del faro frontale della Land Rover Evoque è un'operazione semplice che può essere eseguita anche da chi non ha particolari competenze meccaniche.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video