Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Range Rover
  6. : Come si rimuove lo schermo del navigatore sulla Range Rover Sport?

Land Rover Range Rover - Video Tutorial

Modello: Land Rover Range Rover L322, MK 3 - Anni 2002-2012
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si rimuove lo schermo del navigatore sulla Range Rover Sport?

Per poter rimuovere lo schermo del navigatore della Range Rover Sport bisogna innanzitutto rimuovere la copertura in plastica che si trova attorno ai comandi della radio, sganciandone le clip apposite. Successivamente, bisognerà eseguire la medesima operazione per rimuovere le coperture in plastica poste ai lati della radio, vicino al cassetto portaoggetti e al piantone dello sterzo. In questo modo sarà possibile avere accesso alle viti vicino al display, che dovranno essere allentate per poter rimuovere lo schermo. Sganciandone il connettore, questo potrà essere rimosso e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 5 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione dello schermo del navigatore della Range Rover Sport del 2008

Il video mostra come rimuovere lo schermo del navigatore della Range Rover Sport del 2008. Per prima cosa, bisogna rimuovere la copertura in plastica attorno ai comandi della radio sganciando le clip apposite. Successivamente, si deve fare lo stesso per le coperture ai lati della radio, vicino al cassetto portaoggetti e al piantone dello sterzo. In questo modo si avrà accesso alle viti vicino al display, che dovranno essere allentate per poter rimuovere lo schermo. Sganciando il connettore, questo potrà essere rimosso e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio.

2. Rimozione delle coperture attorno alla radio

Per rimuovere la copertura attorno alla radio, bisogna applicare la pressione sotto di essa e poi farla saltare fuori. La copertura è composta da tre pezzi che si tengono insieme con le clip. Una volta rimossa, si può procedere con la rimozione della copertura sotto il cruscotto, che non ha viti. Poi, si deve rimuovere la copertura sotto il piantone dello sterzo, che ha due clip e può essere difficile da togliere.

3. Rimozione delle coperture ai lati della radio e del cassetto portaoggetti

Sul lato passeggero, bisogna aprire il cassetto portaoggetti e usare un attrezzo per rimuovere la copertura attorno alla bocchetta dell'aria condizionata. Ci sono tre clip che possono cadere all'interno del vano, quindi bisogna fare attenzione a non perderle. Sul lato guidatore, si deve rimuovere la copertura attorno alla bocchetta dell'aria condizionata come sul lato passeggero. Poi si possono rimuovere le quattro viti di montaggio dello schermo, due in basso e due dietro.

4. Riparazione dello schermo non funzionante e rimozione della radio

Se lo schermo non funziona, si può inviarlo alla High Tech Electronic Services a Van Nuys, California, per la riparazione. Inoltre, se si vuole rimuovere la radio, c'è un altro video disponibile che mostra come farlo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video