Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Range Rover
  6. : Come si sostituisce la batteria del telecomando della Land Rover Range Rover Sport?

Land Rover Range Rover - Video Tutorial

Modello: Land Rover Range Rover L322, MK 3 - Anni 2002-2012
Parte: Chiave
Operazione: Come si sostituisce la batteria del telecomando della Land Rover Range Rover Sport?

Per poter sostituire la batteria del telecomando della Land Rover Range Rover Sport sarà necessario sollevare la chiave premendo l'apposito pulsante; successivamente, si dovrà svitare la piccola vite che si trova all'interno del suo alloggiamento, la quale una volta rimossa, permetterà di aprire il telecomando. Al suo interno, sarà presente la batteria immediatamente sopra al chip: sarà possibile rimuoverla e sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione, sarà possibile inserire il chip all'interno del telecomando e chiudere quest'ultimo utilizzando l'apposita vite di fissaggio.

Inserito il 18 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della Land Rover Range Rover Sport

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando della Land Rover Range Rover Sport. Per farlo, è necessario svitare la piccola vite che si trova all'interno del suo alloggiamento e aprire il telecomando. All'interno, sarà presente la batteria immediatamente sopra al chip: sarà possibile rimuoverla e sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione, sarà possibile inserire il chip all'interno del telecomando e chiudere quest'ultimo utilizzando l'apposita vite di fissaggio.

2. Tutorial valido anche per la Land Rover LR3, ma attenzione alla rottura della chiave

Il tutorial è valido anche per la Land Rover LR3, in quanto utilizza la stessa chiave. Tuttavia, se la chiave è rotta, potrebbe essere necessario romperla per aprirla e sostituire la batteria. Si consiglia di avere a disposizione una nuova custodia della chiave prima di farlo, poiché potrebbe non essere possibile rimontarla dopo la rottura.

3. Dove acquistare la nuova batteria e come rimuovere quella vecchia

La batteria del telecomando può essere sostituita con una nuova batteria, che può essere acquistata su Amazon o su altri siti web. È importante rimuovere la vecchia batteria con cura, evitando di danneggiare i terminali di collegamento. Inoltre, è necessario rimuovere il vecchio saldatura dai fori prima di inserire la nuova batteria.

4. Come rimuovere il vecchio saldatura dai fori della batteria

Per rimuovere il vecchio saldatura dai fori, è necessario utilizzare un prodotto chiamato "saldatura wick". Questo prodotto viene utilizzato per dissaldare i componenti elettronici. Dopo aver applicato il prodotto sui fori, è necessario scaldarli con un saldatore, in modo che la saldatura venga aspirata dal prodotto. In questo modo, i fori saranno pronti per la nuova batteria.

5. Sostituzione della batteria della chiave dell'auto: passo per passo

Il video mostra come sostituire la batteria di una chiave di un'auto. Per fare ciò, è necessario rimuovere la vecchia batteria e pulire i fori dei terminali con una sorta di stoppino saldatore e del flusso. Successivamente, si deve inserire la nuova batteria, facendo attenzione a piegare i terminali nella giusta posizione e a farli passare attraverso i fori del case della chiave. Infine, si deve saldare i terminali della batteria ai contatti della scheda madre della chiave, rimontare il case e verificare il funzionamento del pulsante.

6. Come rimuovere la vecchia batteria e pulire i fori dei terminali della chiave

Per rimuovere la vecchia batteria, è necessario aprire il case della chiave e individuare i terminali della batteria. Una volta rimossa la vecchia batteria, si deve pulire i fori dei terminali con del flusso e del stoppino saldatore, in modo da rimuovere eventuali residui di saldatura. Questa operazione è importante per evitare danni ai nuovi terminali della batteria.

7. Come inserire la nuova batteria e saldare i terminali ai contatti della scheda madre

Per inserire la nuova batteria, si deve piegare i terminali nella giusta posizione e farli passare attraverso i fori del case della chiave. Successivamente, si deve inserire la batteria nella sua sede e saldare i terminali ai contatti della scheda madre della chiave. Questa operazione deve essere eseguita con attenzione, per evitare di danneggiare la scheda madre o i terminali della batteria.

8. Verifica del funzionamento della chiave dopo la sostituzione della batteria

Infine, si deve rimontare il case della chiave e verificare il funzionamento del pulsante. Nel video, il presentatore mostra come testare il pulsante all'esterno dell'auto, ma è importante anche verificare che la chiave funzioni correttamente per aprire e chiudere le porte dell'auto. Se tutto funziona correttamente, la sostituzione della batteria è stata eseguita con successo e la chiave è pronta per essere utilizzata di nuovo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video