Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Range Rover
  6. : Smontaggio specchietto retrovisore esterno Land Rover Range Rover

Land Rover Range Rover - Video Tutorial

Modello: Land Rover Range Rover L322, MK 3 - Anni 2002-2012
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Smontaggio specchietto retrovisore esterno Land Rover Range Rover

In questo video tutorial vedremo come smontare lo specchietto retrovisore esterno di una Land Rover Range Rover. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e andiamo a smontare il pannello della portiera; per farlo andiamo a svitare tutte le viti di fissaggio, che troviamo sulla maniglia d'apertura e sui vari lati del pannello. Una volta sganciato quest'ultimo andiamo a scollegare il cavo della maniglia posto sul retro e il connettore elettrico della pulsantiera; non ci resta che svitare le viti di fissaggio dello specchietto retrovisore per rimuoverlo dalla parte esterna, come illustrato nel video!

Inserito il 9 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dello specchietto retrovisore esterno di una Land Rover Range Rover

Il video tutorial mostra come smontare lo specchietto retrovisore esterno di una Land Rover Range Rover. Per prima cosa, è necessario aprire lo sportello anteriore e rimuovere il pannello della portiera svitando le viti di fissaggio e scollegando il cavo della maniglia e il connettore elettrico della pulsantiera. Successivamente, è possibile svitare le viti di fissaggio dello specchietto retrovisore per rimuoverlo dalla parte esterna.

2. Rimozione dello specchietto retrovisore su tutti i modelli di Range Rover HSE

Il processo di rimozione dello specchietto retrovisore è simile per tutti i modelli di Range Rover HSE. È necessario rimuovere il badge sulla parte anteriore dello specchietto e svitare il bullone con una chiave a bussola da 10 millimetri. In seguito, è necessario rimuovere il pannello della portiera e scollegare il connettore elettrico del controllo dello specchietto retrovisore. Infine, è possibile svitare le viti di fissaggio dello specchietto retrovisore per rimuoverlo dalla parte esterna.

3. Rimozione del pannello della portiera per accedere al connettore elettrico dello specchietto retrovisore

Per rimuovere il pannello della portiera, è necessario svitare le viti di fissaggio e rimuovere il pannello tirando verso l'alto. Successivamente, è possibile rimuovere il rivestimento di plastica per accedere al connettore elettrico dello specchietto retrovisore. È necessario premere il piccolo meccanismo di blocco per rilasciare il connettore elettrico prima di poter svitare le viti di fissaggio dello specchietto retrovisore.

4. Rimozione dello specchietto retrovisore dalla parte esterna del veicolo

Dopo aver rimosso le viti di fissaggio dello specchietto retrovisore, è possibile rimuoverlo dalla parte esterna del veicolo. In alcuni modelli, è possibile rimuovere l'intero assemblaggio dello specchietto retrovisore, mentre in altri è necessario rimuovere solo la copertura dello specchio. In ogni caso, è importante seguire attentamente le istruzioni per evitare di danneggiare lo specchietto o il veicolo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video