Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Evoque
  6. : Come resettare l'avviso dell'AdBlue nella Range Rover Evoque

Land Rover Evoque - Video Tutorial

Modello: Land Rover Evoque MK 2, L551 - Anni 2018-2024
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come resettare l'avviso dell'AdBlue nella Range Rover Evoque

Nel video di oggi vedremo come resettare l'avviso dell'AdBlue nella Range Rover Evoque. A differenza dell'avviso di service scaduto quello dell'AdBlue nella maggior parte dei casi scompare da solo dopo aver eseguito il rabbocco. Individuate quindi il posizionamento del serbatoio di tale liquido e procedete al rabbocco. Nel display della vostra auto visualizzerete il quantitativo necessario ed è opportuno seguire l'indicazione. Una volta fatto ciò avviate nuovamente l'auto e controllate se il messaggio è sparito. Se dovesse rimanere consigliamo di recarvi in officina e far controllare la vettura.

Inserito il 22 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare il rabbocco del liquido AdBlue nella Range Rover Evoque

Il video mostra come effettuare il rabbocco del liquido AdBlue nella Range Rover Evoque. L'avviso di AdBlue compare quando il serbatoio del liquido è quasi vuoto e deve essere riempito regolarmente. Una volta avviata l'auto, l'avviso viene visualizzato sul cruscotto e indica la quantità di liquido necessaria per il rabbocco. Dopo aver eseguito il rabbocco, l'avviso dovrebbe sparire, ma se persiste, è necessario portare l'auto in officina per un controllo.

2. Strumenti necessari per il rabbocco del liquido AdBlue

Per effettuare il rabbocco, è necessario individuare il posizionamento del serbatoio di AdBlue e procedere con il riempimento. È possibile utilizzare il prodotto venduto dall'officina autorizzata, ma molti preferiscono utilizzare prodotti commerciali. È consigliabile utilizzare un annaffiatoio e un imbuto per facilitare il riempimento e prevenire eventuali fuoriuscite. Una volta riempito l'annaffiatoio, è necessario trovare il tappo del serbatoio di AdBlue e inserire l'imbuto per effettuare il rabbocco.

3. Posizionamento del tappo del serbatoio di AdBlue e precauzioni da prendere

Il posizionamento del tappo del serbatoio di AdBlue varia a seconda del modello di Land Rover. È importante verificare che il tappo sia contrassegnato come AdBlue o DE F per evitare di riempire il serbatoio sbagliato. Una volta trovato il tappo, è necessario svitarlo e inserire l'imbuto per effettuare il rabbocco lentamente. Dopo aver completato il rabbocco, è necessario rimuovere l'imbuto e chiudere il tappo del serbatoio.

4. Verificare se l'avviso di AdBlue è scomparso dopo il rabbocco e cosa fare in caso contrario

Dopo aver effettuato il rabbocco, è necessario avviare l'auto e verificare se l'avviso di AdBlue è scomparso. In caso contrario, è necessario portare l'auto in officina per un controllo. È importante ricordare che la quantità di AdBlue necessaria per il rabbocco e la data del prossimo service sono visualizzati sul cruscotto dell'auto. In caso di esaurimento completo del liquido, l'avviso di AdBlue non scompare e l'auto non si avvia, quindi è necessario effettuare il rabbocco prima di utilizzare tutto il liquido.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video