Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Evoque
  6. : Sostituzione delle pastiglie dei freni posteriori della Land Rover Evoque 1

Land Rover Evoque - Video Tutorial

Modello: Land Rover Evoque MK 1, L538 - Anni 2011-2018
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Sostituzione delle pastiglie dei freni posteriori della Land Rover Evoque 1

Andiamo a scoprire il procedimento necessario per smontare e sostituire le pastiglie dei freni posteriori della Land Rover Evoque. Come prima cosa solleviamo la vettura e andiamo a smontare la ruota posteriore; quindi andiamo a svitare i perni di fissaggio della pinza del freni posteriore, scollegando il cavo del sensore di usura delle pastiglie. Una volta rimossa la pinza possiamo estrarre le vecchie pastiglie dei freni, sostituendole con quelle nuove; diamo una ripulita alla pinza dallo sporco per poi inserire le nuove pastiglie. Non ci resta quindi che rimontare il tutto, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 7 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle pastiglie dei freni posteriori della Land Rover Evoque

Il video mostra il procedimento per sostituire le pastiglie dei freni posteriori della Land Rover Evoque. Le pastiglie sono completamente usurate e necessitano di essere cambiate. Il video mostra come smontare la pinza del freno posteriore, scollegando il cavo del sensore di usura delle pastiglie. Una volta rimossa la pinza, si possono estrarre le vecchie pastiglie dei freni e sostituirle con quelle nuove. Dopo aver pulito la pinza dallo sporco, si possono inserire le nuove pastiglie e rimontare il tutto.

2. Rimozione della pinza del freno posteriore e sostituzione delle pastiglie

Per eseguire il lavoro, è necessario sollevare la vettura e rimuovere la ruota posteriore. Successivamente, si svitano i perni di fissaggio della pinza del freno posteriore. Una volta rimossa la pinza, si possono estrarre le vecchie pastiglie dei freni e sostituirle con quelle nuove. Dopo aver pulito la pinza dallo sporco, si possono inserire le nuove pastiglie e rimontare il tutto.

3. Riavvolgimento del pistone e rimontaggio della pinza del freno posteriore

Il video mostra come mettere la pinza del freno posteriore in modalità manutenzione, per poter spingere il pistone all'indietro. In alternativa, è possibile utilizzare uno strumento per riavvolgere il pistone. Una volta riavvolto il pistone, si possono rimontare i nuovi bulloni e rimettere tutto a posto. Infine, si riporta la pinza del freno posteriore in modalità operativa e si pompa il pedale del freno per verificare che tutto funzioni correttamente.

4. Consigli utili per eseguire il lavoro in modo sicuro e preciso

Il video fornisce alcuni consigli utili per eseguire il lavoro in modo sicuro e preciso. È importante prendersi il tempo necessario per eseguire ogni passaggio con attenzione e verificare che tutto sia a posto prima di rimontare la ruota. Inoltre, è consigliabile utilizzare nuovi bulloni e lubrificare le pastiglie con del grasso specifico per freni. Infine, è importante verificare che il pedale del freno funzioni correttamente e fare un test drive per assicurarsi che tutto sia a posto.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video