Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Discovery
  6. : Come si ripara il freno di stazionamento della Land Rover Discovery

Land Rover Discovery - Video Tutorial

Modello: Land Rover Discovery L319, Discovery 3, MK 3, LR3 - Anni 2004-2010
Parte: Freno A Mano
Operazione: Come si ripara il freno di stazionamento della Land Rover Discovery

Se il freno di stazionamento elettrico sulla vostra auto Land Rover Discovery 3 non si inserisce o è bloccato e sentite click e rumori, come si mostra nel video occorre ripararlo o sostituirlo. Se andrete in una officina sicuramente opteranno per la sostituzione completa del pezzo. Il problema probabilmente dipende da una mancata regolazione tra freni e il blocco di plastica bianco del freno di stazionamento elettrico. Facendo ruotare con un perno l'elemento rotondo come mostrato nel video, piano piano puoi far fuoriuscire sia il perno che la scatola di plastica bianca. A questo punto puoi pulire e assicurarti che i dentelli non siano consumati. Rimonta il tutto.

Inserito il 5 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Risoluzione del problema del freno di stazionamento elettrico sulla Land Rover Discovery 3

La Land Rover Discovery 3 ha un problema con il freno di stazionamento elettrico che si blocca e fa rumori strani. Questo problema è comune e molte officine opterebbero per la sostituzione completa del pezzo. Tuttavia, spesso il problema è dovuto a una mancata regolazione tra i freni e il blocco di plastica bianco del freno di stazionamento elettrico. Per risolvere il problema, è possibile fare ruotare con un perno l'elemento rotondo e far fuoriuscire sia il perno che la scatola di plastica bianca. Dopo aver pulito e controllato i dentelli, si può rimontare il tutto.

2. Problema comune del freno di stazionamento elettrico sulla Land Rover Discovery 3 durante il controllo mot

Durante il controllo mot, il freno di stazionamento elettrico della Land Rover Discovery 3 si è bloccato e hanno dovuto usare il cavo di emergenza per sbloccarlo. Anche se il motore fa ancora rumore, il freno non si inserisce e ci sono molti click, rumori di macinazione e di frizione. Questo problema è causato principalmente da scarpe mal regolate o regolatori bloccati che mettono troppa pressione sul freno di stazionamento elettrico, causando il blocco.

3. Riparazione del modulo del freno di stazionamento elettrico sulla Land Rover Discovery 3 senza sostituzione completa

Molte officine opterebbero per la sostituzione completa del modulo del freno di stazionamento elettrico della Land Rover Discovery 3, ma spesso non è necessario. Il problema potrebbe essere causato da dentelli consumati o mal regolati, che possono essere facilmente puliti e riparati. Se si sentono rumori strani dal freno di stazionamento elettrico, è importante controllare le scarpe e i regolatori per evitare che il problema si ripresenti in futuro.

4. Rimozione del modulo del freno di stazionamento elettrico sulla Land Rover Discovery 3

Per risolvere il problema del freno di stazionamento elettrico sulla Land Rover Discovery 3, è necessario rimuovere il modulo del freno di stazionamento elettrico. Per farlo, è necessario rimuovere i dischi e i cavi del freno a mano, e talvolta anche la ruota di scorta e il supporto. Se si decide di farlo da soli, è importante avere le giuste conoscenze e attrezzature per evitare di danneggiare l'auto. Se si preferisce, si può portare l'auto in officina per la riparazione.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video