Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Range Rover
  6. : Come smontare i fari posteriori nella Land Rover Range Rover Sport?

Land Rover Range Rover - Video Tutorial

Modello: Land Rover Range Rover MK 2 - Anni 2012-2021
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare i fari posteriori nella Land Rover Range Rover Sport?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare i fari posteriori nella Land Rover Range Rover Sport, operazione molto semplice e veloce. Prima di procedere, assicuriamoci che la chiave non sia inserita in modo da operare in piena sicurezza. Iniziamo aprendo il portellone del bagagliaio, dopodiché disincastriamo il pannello di plastica posto sul bordo interno del fanale da smontare e svitiamo i due bulloni posti al disotto di esso. Una volta fatto ciò, afferriamo il faro, tiriamolo verso l'esterno e separiamolo dalla carrozzeria. A questo punto possiamo scollegare il connettore e procedere con la sostituzione dell'elemento danneggiato.

Inserito il 27 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare i fari posteriori della Range Rover Sport

In questo tutorial, il presentatore mostra come smontare i fari posteriori della Land Rover Range Rover Sport. L'operazione è molto semplice e veloce, ma è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita per operare in piena sicurezza. Per smontare i fari, bisogna aprire il portellone del bagagliaio e disincastriare il pannello di plastica posto sul bordo interno del fanale da smontare. Successivamente, si svitano i due bulloni posti al disotto di esso e si tira il faro verso l'esterno per separarlo dalla carrozzeria. A questo punto, si può scollegare il connettore e procedere con la sostituzione dell'elemento danneggiato.

2. Tipi di luci e sostituzione con aftermarket

Il presentatore spiega che ci sono due tipi di luci per la Range Rover Sport: quelle del primo modello e quelle del modello successivo. Inoltre, ci sono differenze tra le luci della versione North American e quelle del resto del mondo. Il presentatore mostra anche come sostituire le luci originali con quelle aftermarket, che dovrebbero essere plug and play. Tuttavia, è importante sostituire entrambe le luci per evitare problemi.

3. Smontaggio e sostituzione dei fari posteriori

Per smontare i fari posteriori, bisogna rimuovere due viti nascoste dietro un pannello di plastica. Poi, si devono staccare i connettori e rimuovere il faro dalla carrozzeria. Il presentatore mostra come fare per entrambi i fari posteriori. Inoltre, spiega come collegare i nuovi fari e mostra il funzionamento delle luci.

4. Acquisto dei nuovi fari sul sito web del presentatore

Infine, il presentatore informa che i nuovi fari saranno disponibili sul loro sito web e fornisce il link per acquistarli. In generale, sostituire i fari posteriori della Range Rover Sport è un'operazione abbastanza semplice e veloce, che può essere fatta anche da chi non ha molta esperienza con la meccanica.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video