Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Discovery
  6. : Come funziona il cambio della Land Rover Discovery

Land Rover Discovery - Video Tutorial

Modello: Land Rover Discovery Discovery 2, L318, MK 2 - Anni 1998-2004
Parte: Differenziale
Operazione: Come funziona il cambio della Land Rover Discovery

Nel video di oggi vediamo come funziona il cambio della Land Rover Discovery. Nello specifico la piccola leva anteriore. Se la portiamo in avanti attiviamo le marce ridotte. Indietro inseriamo la trazione integrale veloce. Se spostiamo la leva verso sinistra, oltre ad avere le due possibili opzioni precedenti, possiamo attivare il blocco dei differenziali. Ricordiamo di effettuare questa operazione solo se guidate la vettura in fuoristrada e non su asfalto. Se come nel video avete questa leva e la targhettina riportata, allora la vostra vettura ha la possibilità di eseguire queste operazioni.

Inserito il 16 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Funzionamento della leva del cambio del Land Rover Discovery

Il video mostra come funziona il cambio della Land Rover Discovery, in particolare la leva anteriore. Spostando la leva in avanti si attivano le marce ridotte, mentre spostandola indietro si inserisce la trazione integrale veloce. Spostando la leva verso sinistra si può attivare il blocco dei differenziali, ma questa operazione va effettuata solo in fuoristrada e non su asfalto. Se la vettura ha questa leva e la targhetta riportata, allora ha la possibilità di eseguire queste operazioni.

2. Tutorial per possessori di Land Rover Discovery 300 del 2005 o modelli dal '96 al '99

Il tutorial è rivolto a chi possiede un Land Rover Discovery 300 del 2005 o modelli dal '96 al '99 con blocco differenziale centrale di serie. La leva del cambio ha tre posizioni: in basso tutte le quattro ruote motrici sono veloci, al centro si è in neutro e spostando la leva in avanti si attivano le marce ridotte. Spostando la leva verso sinistra si può attivare il blocco differenziale, ma va usato solo in fuoristrada. In retromarcia si hanno le quattro ruote motrici veloci con il blocco differenziale attivato.

3. Attivazione del blocco differenziale centrale in terreni difficili

Il blocco differenziale centrale si attiva spostando la leva verso sinistra mentre si è in marcia veloce o in ridotta. Questo significa che tutte e quattro le ruote camminano nello stesso momento, ma va usato solo in terreni difficili come fango o sabbia. Se si vuole attivare il blocco differenziale con le marce ridotte, si deve spostare la leva verso sinistra nuovamente. Il tutorial è stato realizzato per far scoprire questa funzione a chi possiede un Land Rover Discovery con questa opzione.

4. Importanza di usare il blocco differenziale solo in fuoristrada

In conclusione, il tutorial è stato realizzato per far scoprire la funzione del blocco differenziale centrale di serie su alcuni modelli di Land Rover Discovery. È importante ricordare che questa funzione va usata solo in fuoristrada e non su asfalto o terreni regolari. Se la leva del cambio ha la targhetta riportata, allora la vettura ha la possibilità di eseguire queste operazioni. Il tutorial è stato realizzato con un tono amichevole e invita a divertirsi con il blocco centrale di serie.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video