Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Discovery
  6. : Come resettare le spie nella Land Rover Discovery Sport

Land Rover Discovery - Video Tutorial

Modello: Land Rover Discovery Discovery 5, MK 5, L462 - Anni 2017-2023
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come resettare le spie nella Land Rover Discovery Sport

Nel video di oggi vediamo come intervenire per resettare la spia dell'olio e quella dell'AdBlue nella Land Rover Discovery Sport. Per prima cosa procediamo effettuando la manutenzione raccomandata dalla vettura e riportata sul manuale d'uso di bordo. Fatto ciò possiamo verificare se la spia AdBlue si è spenta; solitamente, una volta rabboccato sparisce automaticamente. A questo punto procediamo con lo spegnimento della spia service. Entriamo nel quadro strumenti e cerchiamo il parametro in questione; diamo conferma ed eseguiamo il reset del service. Possiamo quindi spegnere la nostra vettura.

Inserito il 7 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia dell'olio e dell'AdBlue nella Land Rover Discovery Sport

Il video mostra come resettare la spia dell'olio e quella dell'AdBlue nella Land Rover Discovery Sport. Prima di tutto, viene consigliato di effettuare la manutenzione raccomandata dalla vettura e riportata sul manuale d'uso di bordo. Successivamente, si verifica se la spia AdBlue si è spenta, una volta rabboccato, solitamente scompare automaticamente. Si passa poi allo spegnimento della spia service, entrando nel quadro strumenti e cercando il parametro in questione, dando conferma ed eseguendo il reset del service.

2. Come controllare il livello dell'AdBlue e quanti chilometri si hanno ancora a disposizione prima di doverlo rabboccare

Viene poi mostrato come controllare il livello dell'AdBlue e quanti chilometri si hanno ancora a disposizione prima di doverlo rabboccare. Per farlo, si accende l'ignizione e si accede al menu, cliccando due volte per entrare nella modalità di assistenza alla guida e poi scendendo fino alle informazioni sulla vettura. Da lì, si può controllare il livello dell'AdBlue e quanti chilometri si hanno ancora a disposizione prima del prossimo rabbocco. Si spiega inoltre che il costo del rabbocco dell'AdBlue può variare a seconda del luogo in cui si effettua, ma si consiglia di acquistarlo online perché è più economico.

3. Dove si trova il serbatoio dell'AdBlue e come rabboccarlo

Infine, viene mostrato dove si trova il serbatoio dell'AdBlue e come si può rabboccarlo. Si sottolinea che non è necessario portare la vettura in officina per farlo, ma si può tranquillamente farlo da soli, svitando il tappo e versando il liquido. Si consiglia di acquistare l'AdBlue online perché è più economico rispetto al prezzo che si potrebbe pagare in officina.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video