Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Range Rover
  6. : Come resettare la spia del service della Land Rover Range Rover

Land Rover Range Rover - Video Tutorial

Modello: Land Rover Range Rover MK 2 - Anni 2012-2021
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come resettare la spia del service della Land Rover Range Rover

Scopriamo in questa guida il procedimento necessario che ci permetterà di effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Land Rover Range Rover, anche in versione Sport. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo sulle impostazioni del computer di bordo e scorriamo fino ad arrivare sulla voce della pressione degli pneumatici, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a ripristinare la pressione su tutti e quattro gli pneumatici, fino a quando non vengano riportati i valori standard sul computer di bordo!

Inserito il 8 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Land Rover Range Rover e Range Rover Sport

La guida ci spiega come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Land Rover Range Rover e Range Rover Sport. Innanzitutto, bisogna accendere il quadro strumenti e andare sulle impostazioni del computer di bordo per selezionare la voce della pressione degli pneumatici. Successivamente, si deve ripristinare la pressione su tutti e quattro gli pneumatici fino a quando non vengono riportati i valori standard sul computer di bordo.

2. Il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS) come caratteristica di sicurezza per la Land Rover Range Rover

Il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS) della Land Rover Range Rover è un'ottima caratteristica di sicurezza. Il sistema informa il conducente se una o più gomme sono a bassa pressione. Se il TPMS rileva che una gomma è sgonfia, il centro messaggi mostra una spia di avvertimento di bassa pressione. In questo caso, bisogna fermarsi in un luogo sicuro e controllare la pressione degli pneumatici. Si consiglia di controllare la pressione degli pneumatici mensilmente.

3. Come controllare la pressione degli pneumatici della Land Rover Range Rover

Per controllare la pressione degli pneumatici, si può utilizzare un manometro o visualizzare le ultime pressioni registrate nel centro messaggi. Queste informazioni sono sempre accessibili con l'accensione accesa e il motore spento. Inoltre, il menu TPMS può essere trovato nel menu informazioni del veicolo o del servizio. Le pressioni raccomandate sono disponibili nel menu delle informazioni sugli pneumatici o della pressione degli pneumatici, e corrispondono all'etichetta situata sul montante della porta del conducente.

4. L'importanza di utilizzare accessori approvati per la Land Rover Range Rover

Se si utilizzano accessori non approvati, come caricabatterie USB, questi potrebbero interferire con il sistema e causare un messaggio di errore. In questo caso, bisogna rimuovere gli accessori e osservare se il messaggio di errore scompare. Se il problema persiste, bisogna cercare assistenza qualificata. Inoltre, se il veicolo è stato equipaggiato con sensori TPMS di ricambio non acquistati da un concessionario Jaguar Land Rover, potrebbero non funzionare e mostrare un messaggio di errore. In questo caso, bisogna contattare il concessionario Jaguar Land Rover e informarlo sulla provenienza dei sensori TPMS.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video