Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Freelander
  6. : Come resettare il service della Land Rover Freelander 2

Land Rover Freelander - Video Tutorial

Modello: Land Rover Freelander Freelander 2 - Anni 2006-2016
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come resettare il service della Land Rover Freelander 2

Nel video di oggi vediamo come resettare la spia service nella Land Rover Freelander seconda serie. Per prima cosa procediamo individuando il pulsante posto al centro del quadro strumenti del veicolo. Fatto ciò teniamolo premuto e contestualmente premiamo il pulsante di accensione; dopo qualche secondo la vettura ci avviserà che avrà iniziato l'esecuzione dell'operazione. A questo punto attendiamo qualche secondo e poi possiamo spegnere il nostro mezzo e terminare il lavoro attuale. Ricordiamo di effettuare questa operazione solo dopo aver eseguito la corretta manutenzione raccomandata dalla casa.

Inserito il 12 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia service nella Land Rover Freelander 2

Il video mostra come resettare la spia service nella Land Rover Freelander seconda serie. Per farlo, bisogna individuare il pulsante al centro del quadro strumenti e tenerlo premuto contemporaneamente al pulsante di accensione. La macchina avviserà che ha iniziato l'esecuzione dell'operazione e, dopo qualche secondo, sarà possibile spegnere il veicolo e terminare il lavoro. È importante effettuare questa operazione solo dopo aver eseguito la corretta manutenzione raccomandata dalla casa.

2. Come resettare l'intervallo di servizio basato sulla distanza

Quando si accende la Freelander 2, appare un relojito sulla sinistra dell'odometro che indica il tempo rimanente per il prossimo servizio. Quando il contatore arriva a zero, compare il messaggio di avviso di servizio. Per resettare questo intervallo, bisogna premere il pulsante al centro del quadro strumenti e, dopo aver acceso il veicolo, attendere che la macchina avvisi che ha iniziato l'operazione. Quindi, bisogna premere nuovamente il pulsante fino a quando non appare la scritta "reset" e premere il tasto per confermare.

3. Come resettare l'intervallo di servizio basato sul tempo

La Freelander 2 ha due tipi di intervallo di servizio: quello di distanza e quello di tempo. Per resettare quest'ultimo, bisogna premere il pulsante al centro del quadro strumenti e, dopo aver acceso il veicolo, premere il pulsante di servizio fino a quando compare la scritta "reset". Quindi, bisogna premere il pulsante per confermare e attendere che la macchina avvisi che ha resettato l'intervallo di tempo.

4. Come eliminare il messaggio di avviso di servizio

Una volta resettati entrambi gli intervalli di servizio, la Freelander 2 non mostrerà più il messaggio di avviso di servizio. L'intervallo di distanza è di 12.000 chilometri, mentre quello di tempo è di 365 giorni. Quando uno dei due intervalli si avvicina alla scadenza, la macchina avviserà nuovamente dell'imminente servizio. Ricorda di iscriverti al canale e attivare le notifiche per non perdere i prossimi video.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video