Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Discovery
  6. : Come sostituire l'interruttore di apertura del portellone nella Land Rover Discovery?

Land Rover Discovery - Video Tutorial

Modello: Land Rover Discovery MK 3, L319, Discovery 3, LR3 - Anni 2004-2010
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come sostituire l'interruttore di apertura del portellone nella Land Rover Discovery?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'interruttore del portellone nella Land Rover Discovery 3, operazione molto semplice. Nel caso in cui il portellone sia bloccato e l'interruttore rotto, apriamolo tenendo premuto per 3 secondi i due tasti posti alla destra del pulsante delle luci d'emergenza, dopodiché individuiamo l'interruttore in oggetto e, aiutandoci con un giravite dalla punta piatta, estraiamolo dall'alloggiamento. Successivamente, tagliamo i due cavi, spelliamoli e colleghiamoli ai cavi del ricambio. Per far ciò, possiamo sia saldarli che usare dei semplici connettori. Reinseriamo infine l'interruttore nell'alloggiamento.

Inserito il 22 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come aprire il portellone bloccato e sostituire l'interruttore nella Land Rover Discovery 3

Il tutorial mostra come sostituire l'interruttore del portellone nella Land Rover Discovery 3. Nel caso in cui l'interruttore sia rotto e il portellone sia bloccato, è possibile aprirlo tenendo premuti i due tasti posti alla destra del pulsante delle luci d'emergenza per 3 secondi. Successivamente, è necessario individuare l'interruttore e, aiutandosi con un giravite dalla punta piatta, estrarlo dall'alloggiamento.

2. Come collegare i cavi del nuovo interruttore

Dopo aver estratto l'interruttore, si possono tagliare i due cavi, spellarli e collegarli ai cavi del ricambio. Per far ciò, è possibile sia saldarli che usare dei semplici connettori. Infine, è necessario reinserire l'interruttore nell'alloggiamento, facendo attenzione a posizionarlo correttamente e a verificare che il gommino sia ben posizionato.

3. I problemi più comuni dell'interruttore del portellone e come risolverli

Il tutorial spiega anche come funziona l'interruttore del portellone e quali sono i problemi più comuni che si possono incontrare. In particolare, il tutorial evidenzia che il problema più frequente riguarda la polvere che si accumula sul paddle e impedisce il contatto con il microinterruttore. In questo caso, è possibile pulire l'interruttore e spruzzare del lubrificante per ripristinare il contatto.

4. Le alternative per sostituire l'interruttore

Il tutorial fornisce anche alcune informazioni sulle alternative disponibili per sostituire l'interruttore. In particolare, si può acquistare il ricambio originale con la loom completa o solo la loom con due fili. Tuttavia, il tutorial sottolinea che la sostituzione dell'interruttore è un'operazione relativamente semplice che può essere eseguita anche tagliando i cavi e collegandoli ai nuovi cavi con dei connettori.

5. Consigli pratici per sostituire l'interruttore

Infine, il tutorial fornisce alcuni consigli pratici per sostituire l'interruttore. In particolare, si consiglia di tagliare i cavi il più vicino possibile all'interruttore per avere abbastanza lunghezza per i connettori. Inoltre, si consiglia di utilizzare dei connettori a cricchetto o di saldare i cavi per garantire una connessione stabile e duratura. Infine, si ricorda di posizionare l'interruttore correttamente e di verificare che il gommino sia ben posizionato prima di richiudere il portellone.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video