Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Land Rover
  4. :
  5. Evoque
  6. : Smontaggio del pannello della portiera anteriore della Land Rover Evoque

Land Rover Evoque - Video Tutorial

Modello: Land Rover Evoque MK 1, L538 - Anni 2011-2018
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio del pannello della portiera anteriore della Land Rover Evoque

Scopriamo oggi il procedimento su come smontare e sostituire il pannello della portiera anteriore della Land Rover Evoque. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a svitare le viti di fissaggio che troviamo sulla maniglia di presa e su quella d’apertura; quindi facciamo leva sui lati del pannello per staccarlo, scollegando il connettore elettrico e il cavo della maniglia che troviamo sulla parte posteriore, come illustrato nel video. Nel video viene illustrata la sostituzione dell’altoparlante, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio del pannello della portiera!

Inserito il 26 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il pannello della portiera anteriore della Land Rover Evoque

Il video mostra come smontare e sostituire il pannello della portiera anteriore della Land Rover Evoque. Innanzitutto, bisogna aprire lo sportello anteriore e svitare le viti di fissaggio presenti sulla maniglia di presa e su quella d’apertura. Successivamente, bisogna fare leva sui lati del pannello per staccarlo, scollegando il connettore elettrico e il cavo della maniglia che si trovano sulla parte posteriore.

2. Sostituzione dell'altoparlante nella portiera anteriore della Land Rover Evoque

Una volta aperto il pannello, nel video viene illustrata la sostituzione dell’altoparlante, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio del pannello della portiera. Per rimuovere l'altoparlante, bisogna svitare le viti con un cacciavite a cinque stelle e rimuovere il connettore. Il video mostra quindi come sostituire l'altoparlante con uno nuovo.

3. Considerazioni sull'utilizzo di un cacciavite piatto e la qualità dell'altoparlante originale

L'autore del video afferma di aver utilizzato un cacciavite piatto al posto di un cacciavite a cinque stelle, poiché non lo aveva a disposizione e ha funzionato comunque. Inoltre, ha dovuto rimuovere la maniglia della portiera per accedere all'altoparlante. Ha anche notato che l'altoparlante originale sembrava di bassa qualità e ha deciso di cercare altoparlanti aftermarket per un possibile upgrade.

4. Vantaggi del fai-da-te per la sostituzione dell'altoparlante della Land Rover Evoque

Il video è utile per chi vuole sostituire l'altoparlante della propria Land Rover Evoque, senza dover portare l'auto in officina e spendere soldi extra. Inoltre, il video mostra come aprire il pannello della portiera, cosa che può essere utile anche per altre operazioni di manutenzione o riparazione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video