Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lexus
  4. :
  5. ES
  6. : Come sostituire la pila di una chiave Lexus Es

Lexus ES - Video Tutorial

Modello: Lexus ES , Xv40 - Anni 2006-2012
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la pila di una chiave Lexus Es

Come sostituire la batteria della chiave telecomando della Lexus Es? Vediamo in questo video come fare. Prendiamo la nostra chiave telecomando, sfiliamo la chiavetta in metallo dal suo interno; andiamo con l'aiuto di un cacciavite a fare leva tra le due parti della cover chiave in plastica. Facciamo leva fino a quando non si aprirà la cover. Estraiamo la batteria usurata con un cacciavite, prendiamone una nuova dello stesso formato e voltaggio. Rimontiamo la cover sul nostro telecomando premendo sulla cover chiave fino a sentire lo scatto di blocco. Controlliamo l'esatto funzionamento della chiave telecomando.

Inserito il 2 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della chiave telecomando della Lexus Es

Il video mostra come sostituire la batteria della chiave telecomando della Lexus Es. Innanzitutto, si deve rimuovere la chiavetta in metallo dal suo interno. Successivamente, con l'aiuto di un cacciavite, si deve fare leva tra le due parti della cover chiave in plastica fino a quando non si aprirà la cover. Si estrae la batteria usurata con un cacciavite e si prende una nuova dello stesso formato e voltaggio. Infine, si rimonta la cover sul telecomando premendo sulla cover chiave fino a sentire lo scatto di blocco e si controlla l'esatto funzionamento della chiave telecomando.

2. Non sono necessari strumenti particolari per sostituire la batteria

Per sostituire la batteria, non sono necessari strumenti particolari, poiché alla fine della chiave c'è una punta simile a un cacciavite. Basta guardare all'interno del telecomando e cercare lo slot che si adatta alla punta della chiave. Si fa quindi leva sull'angolo interno del telecomando, fino a quando non si apre. La batteria si trova sotto la scheda circuitale ed è una Panasonic CR1632. Si deve sostituire la batteria con una nuova, facendo attenzione a posizionarla correttamente, con il lato positivo rivolto verso l'alto.

3. La parte in plastica del telecomando può essere scivolosa, ma il rimontaggio è facile

Il telecomando è composto da quattro pulsanti, che si trovano all'interno della parte in plastica. Questa parte può essere scivolosa e può essere difficile da maneggiare. Tuttavia, rimontare i componenti è abbastanza semplice, poiché ogni pezzo va solo in un posto. Una volta sostituita la batteria, si rimonta la parte in plastica e si preme fino a sentire lo scatto di blocco. Infine, si inserisce la chiavetta in metallo e si controlla che la chiave telecomando funzioni correttamente.

4. Sintesi del processo di sostituzione della batteria della chiave telecomando

In sintesi, la sostituzione della batteria della chiave telecomando della Lexus Es è un'operazione semplice che non richiede strumenti particolari. Basta fare leva sulla parte in plastica del telecomando, sostituire la batteria con una nuova e rimontare i componenti. Infine, si controlla che la chiave telecomando funzioni correttamente.

    Vedi anche

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video