Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lexus
  4. :
  5. HS
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Lexus Hs

Lexus HS - Video Tutorial

Modello: Lexus HS Anf10 - Anni 2009-2017
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Lexus Hs

In questo video tutorial vedremo come effettuare la sostituzione della lampadina del faro anteriore della Lexus Hs, in semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a smontare tutte le clip di plastica situate sopra la paratia del paraurti anteriore; dopodiché rimuoviamo il connettore elettrico della nostra lampadina, scollegandola dal portalampada, come illustrato nel video. Adesso sostituiamo la lampadina con quella nuova, inserendola correttamente all'interno del faro; non ci resta che seguire il video fino alla fine per la sostituzione dell'altra lampadina!

Inserito il 3 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione e accesso alle lampadine

Il video tutorial mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore della Lexus Hs. Prima di iniziare, è importante indossare dei guanti per evitare di toccare le lampadine con le mani nude. È necessario anche un attrezzo per rimuovere le clip di plastica sopra la paratia del paraurti anteriore. Ci sono 11 clip da rimuovere per accedere alle lampadine.

2. Sostituzione delle lampadine

Una volta rimosse le clip, si può accedere alle lampadine. Per rimuovere la vecchia lampadina, è necessario svitare il portalampada e scollegare il connettore elettrico. Si può quindi sostituire la vecchia lampadina con quella nuova e riavvitare il portalampada. È importante fare attenzione a inserire la lampadina correttamente.

3. Rimontaggio delle clip di plastica

Dopo aver sostituito la prima lampadina, si può passare alla seconda. Una volta sostituite entrambe le lampadine, si può rimontare la copertura del faro anteriore e le clip di plastica sopra la paratia del paraurti anteriore. Per rimontare le clip, è necessario premere sulla clip fino a quando non si sente un click e poi inserire il resto della clip.

4. Risultato della sostituzione delle lampadine

Infine, il video mostra il risultato della sostituzione delle lampadine. Le nuove lampadine rendono i fari molto più luminosi e migliorano la visibilità durante la guida. La sostituzione delle lampadine è un'operazione relativamente semplice che può essere fatta facilmente a casa con gli strumenti giusti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video