Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lexus
  4. :
  5. GX
  6. : Portapacchi economico fai da te per Lexis GX

Lexus GX - Video Tutorial

Modello: Lexus GX J150 - Anni 2010-2023
Parte: Carrozzeria
Operazione: Portapacchi economico fai da te per Lexis GX

Come realizzare un portapacchi fai da te su una Lexus GX - già fornita di mancorrenti - per cui ci sono da realizzare solo le barre trasversali. Vediamo come fare con una minima spesa. Prendiamo delle misure del tetto e Cominciamo togliendo proprio le protezioni di rifinitura delle barre laterali di cui la vettura è fornita di serie; e tagliamo a misura del tetto una serie di profili da scaffali, alla misura del tetto. Adesso andiamo ad assemblare il nostro portapacchi sul pavimento, mettendolo insieme con le giunzioni ad "L" ed i bulloni. Per assicurare il portapacchi alle barre ci serviremo di alcuni supporti, come illustrato nel video. Non ci rimane che verniciarlo e poi possiamo montarlo secondo le nostre esigenze, considerando che la vettura ha anche il tettino apribile. Il costo totale non ha superato i 200 dollari.

Inserito il 29 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Costruire un portapacchi fai da te per la Lexus GX: le prime fasi del progetto

In questo video, Reza mostra come costruire un portapacchi fai da te per la sua Lexus GX. La vettura è già fornita di mancorrenti, quindi Reza deve solo realizzare le barre trasversali. Ha preso delle misure del tetto e ha iniziato togliendo le protezioni di rifinitura delle barre laterali. Ha poi tagliato a misura del tetto una serie di profili da scaffali e ha assemblato il portapacchi sul pavimento, mettendolo insieme con le giunzioni ad "L" ed i bulloni. Per assicurare il portapacchi alle barre ha utilizzato alcuni supporti. Il costo totale non ha superato i 200 dollari.

2. Il costo conveniente del portapacchi fai da te di Reza

Reza ha utilizzato il design di un altro utente, Corey Rasmutin, che ha visto sul gruppo Facebook GX Off-Road. Il prezzo di questo portapacchi fai da te è molto conveniente rispetto a quelli aftermarket, che possono costare oltre mille dollari. Reza ha speso solo 150 dollari per tutti i pezzi necessari. Tuttavia, non c'è una consistenza sui numeri di supporto del portapacchi, quindi si consiglia di realizzarlo a proprio rischio.

3. Come rimuovere le parti posteriori delle barre laterali della Lexus GX

Reza ha mostrato come rimuovere le parti posteriori delle barre laterali della sua Lexus GX. È stato necessario rimuovere due viti con una chiave a bussola da 12 millimetri. Ha anche spiegato come ha modificato il design originale di Corey Rasmutin per adattarlo alle sue esigenze. Ha utilizzato una rondella per fissare il portapacchi alle barre laterali invece di tagliare dieci pezzi di unistrut.

4. Tagliare l'unistrut: il processo di costruzione del portapacchi

Dopo aver fatto un po' di brainstorming, Reza ha iniziato a tagliare l'unistrut. Ha dovuto fare alcune prove ed errori, ma alla fine ha ottenuto le due barre trasversali che sono lunghe 39 e 5/8 pollici. Ha fatto delle tacche alle estremità per far adattare un'altra barra di unistrut per creare l'angolo giusto. Ha anche ammesso di aver fatto un errore che gli ha fatto perdere un'ora di tempo.

5. Conclusioni sul portapacchi fai da te di Reza per la Lexus GX

In conclusione, Reza ha dimostrato come costruire un portapacchi fai da te per la sua Lexus GX. Ha utilizzato un design già esistente e ha fatto alcune modifiche per adattarlo alle sue esigenze. Ha spiegato come rimuovere le parti posteriori delle barre laterali e come tagliare l'unistrut. Il costo totale è stato inferiore a 200 dollari.

6. Costruire un portapacchi con il "unistrut": il tutorial di KRT

In questo video, KRT mostra come ha costruito un portapacchi per il tetto del suo veicolo utilizzando del "unistrut", un tipo di profilo in acciaio. Ha spiegato come ha tagliato e assemblato i pezzi, evitando gli errori che ha commesso durante il processo. Ha anche mostrato come ha usato rondelle e dadi per fissare il portapacchi al tetto del veicolo.

7. Le modifiche apportate da KRT al design originale del portapacchi

KRT ha fatto alcune modifiche al design originale, come l'aggiunta di quattro traverse invece di due, per garantire maggiore stabilità. Ha anche deciso di usare rondelle e dadi invece di molle per fissare i pezzi di unistrut insieme. KRT ha dimostrato la resistenza del portapacchi saltandoci sopra e confrontando la flessibilità del unistrut con quella del pezzo originale del veicolo.

8. Il portapacchi finito di KRT: un progetto epico e incredibile

Alla fine del video, KRT ha mostrato il portapacchi finito, che ha descritto come "epico e incredibile". Ha incoraggiato gli spettatori a costruire il proprio portapacchi utilizzando le sue istruzioni e ha incluso una lista dei materiali utilizzati. KRT ha anche mostrato come il portapacchi può essere utilizzato per trasportare oggetti sul tetto del veicolo.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video