Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lexus
  4. :
  5. IS
  6. : Come sostituire una lampadina del faro posteriore della Lexus Is

Lexus IS - Video Tutorial

Modello: Lexus IS MK 2 - Anni 2005-2013
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire una lampadina del faro posteriore della Lexus Is

Per procedere alla sostituzione di una lampadina del gruppo ottico posteriore è necessario seguire le seguenti operazioni: aprire il portellone posteriore, individuare il faro posteriore in cui sostituire la lampada, individuare sul profilo interno le due viti che sarà necessario svitare per smontare il gruppo ottico, a questo punto tirare verso di se il faro ed estrarlo, individuare quindi la lampada da sostituire e svitare il bulbo ruotandolo di mezzo giro. A quel punto sganciare la lampadina e sostituirla (controllare le specifiche e il tipo di lampadina). Procedere infine a riavvitare il bulbo, a riposizionare il gruppo ottico e a rimontare le viti di fissaggio del faro alla carrozzeria.

Inserito il 15 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuare il faro e smontare il gruppo ottico posteriore

Il video di Robert fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire una lampadina del gruppo ottico posteriore di una Lexus IS 300. Per prima cosa, bisogna aprire il portellone posteriore e individuare il faro posteriore in cui sostituire la lampada. Poi, bisogna individuare le due viti sul profilo interno che servono per smontare il gruppo ottico. A questo punto, è necessario tirare il faro verso di sé ed estrarlo per accedere alla lampadina da sostituire.

2. Sostituire la lampadina e controllare le specifiche

Una volta individuata la lampadina da sostituire, bisogna svitare il bulbo ruotandolo di mezzo giro e sganciare la lampadina per sostituirla con una nuova, controllando le specifiche e il tipo di lampadina. Infine, bisogna riavvitare il bulbo, riposizionare il gruppo ottico e rimontare le viti di fissaggio del faro alla carrozzeria.

3. Strumenti consigliati per la sostituzione e precauzioni da prendere

Robert consiglia di utilizzare una piccola cacciavite a punta, una chiave a bussola da 10 mm o un grande cacciavite Phillips per rimuovere le viti di fissaggio del faro. Inoltre, per sostituire la lampadina, è consigliabile utilizzare guanti in gomma per evitare di toccare la lampadina con le dita. Infine, per accedere alle clip di fissaggio del faro, può essere necessario utilizzare una piccola cacciavite per far leva.

4. Testare il funzionamento delle luci e riposizionare il faro

Dopo aver sostituito la lampadina, è importante testare il funzionamento delle luci prima di rimontare il faro. Si può accendere le luci di posizione e premere il pedale del freno per verificare che le luci posteriori funzionino correttamente. Infine, una volta terminata la sostituzione, bisogna serrare bene le viti di fissaggio del faro e riposizionare i tappi antipolvere.

5. Invito a visitare il canale YouTube e il sito web per ulteriori tutorial

Robert invita gli utenti a visitare il suo canale YouTube e il suo sito web per trovare altri video tutorial su riparazioni fai-da-te e per porre eventuali domande o richieste di chiarimento. Infine, invita gli utenti a condividere il video e a iscriversi al suo canale per ricevere notifiche sui nuovi video pubblicati.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video