Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lexus
  4. :
  5. GS
  6. : Come resettare il TPMS sulla Lexus GS

Lexus GS - Video Tutorial

Modello: Lexus GS L10 - Anni 2011-2020
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come resettare il TPMS sulla Lexus GS

Quando notiamo che sul quadro strumenti si accende la spia della bassa pressione degli pneumatici, per prima cosa dobbiamo verificare la effettiva pressione dei gonfiaggio e nel caso fosse necessario ripristinare la pressione minima prevista dal manuale uso e manutenzione. Dopo di che, accedere al posto di guida, il tasto di reset del sensore di bassa pressione si trova sotto la plancia lato sinistro del piantone dello sterzo e per individuarlo è necessario chinarsi sotto al cruscotto (il tasto è contrassegnato con la scritta "reset", premere quindi questo tasto e così facendo avremo resettato l'avvertimento.

Inserito il 18 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare i sensori di pressione degli pneumatici su una Lexus GS350

In questo video, il presentatore mostra come resettare i sensori di pressione degli pneumatici su una Lexus GS350. Durante l'autunno, quando le temperature cambiano, le pressioni degli pneumatici possono fluttuare, causando l'accensione della spia di avvertimento. Dopo aver controllato la pressione degli pneumatici e averla ripristinata, il presentatore mostra come resettare il sensore di bassa pressione. Il tasto di reset si trova sotto la plancia, a sinistra del piantone dello sterzo, ed è contrassegnato con la scritta "reset".

2. Come controllare le pressioni degli pneumatici e resettare il sensore di bassa pressione

Il presentatore accende l'auto e mostra come controllare le pressioni degli pneumatici attraverso il menu. Se la spia di avvertimento rimane accesa nonostante la pressione degli pneumatici sia stata ripristinata, si può resettare il sensore di bassa pressione. Il tasto di reset si trova sotto la plancia, vicino alla luce per i piedi. Quando si tiene premuto il tasto, la spia di avvertimento lampeggia lentamente tre volte, indicando che il sensore di pressione degli pneumatici sta per essere resettato.

3. Il tempo necessario per il reset completo del sensore di pressione degli pneumatici

Il presentatore sottolinea che il sensore di pressione degli pneumatici potrebbe impiegare un po' di tempo per resettarsi completamente, ma si dovrebbe risolvere da solo dopo qualche rotazione dell'auto. Il presentatore spera che questo tutorial possa aiutare qualcuno che non sapeva come resettare il sensore di pressione degli pneumatici. Invita i suoi spettatori a lasciare un commento e a cliccare sul pulsante "mi piace" se il video è stato utile.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video