Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lexus
  4. :
  5. IS
  6. : Come sostituire la batteria della chiave della Lexus IS 350

Lexus IS - Video Tutorial

Modello: Lexus IS MK 2 - Anni 2005-2013
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria della chiave della Lexus IS 350

In questa nostra nuova mini guida dedicata alla vostra Lexus Is seconda serie (anno 2005-2013) andremo a descrivervi passo dopo passo tutti i vari passaggi necessari per la sostituzione della batteria presente all'interno della chiave intelligente. Per prima cosa dovete individuare e premere il piccolo pulsante situato nella parte superiore della cover. Contemporaneamente tirate verso l'esterno la chiave fisica di emergenza fino a sfilarla del tutto. A questo punto utilizzate la stessa chiave di emergenza per aprire la cover. Rimuovete quindi la vecchia batteria e sostituitela con quella nuova (modello CR1632).

Inserito il 5 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuare e rimuovere la vecchia batteria

In questa mini guida, si descrive come sostituire la batteria della chiave intelligente della Lexus Is seconda serie (anno 2005-2013). Per prima cosa, bisogna individuare e premere il piccolo pulsante situato nella parte superiore della cover e contemporaneamente tirare verso l'esterno la chiave fisica di emergenza fino a sfilarla del tutto. Successivamente, utilizzando la stessa chiave di emergenza, si apre la cover e si rimuove la vecchia batteria per sostituirla con quella nuova (modello CR1632).

2. Rimuovere la chiave di emergenza e aprire la cover

Per sostituire la batteria della chiave intelligente della Lexus, si deve rimuovere la chiave di emergenza che si trova nella parte inferiore della chiave. Per farlo, basta premere il pulsante di rilascio e la chiave si sfila facilmente. Poi, tenendo la chiave con i pulsanti rivolti verso il basso, si deve inserire la chiave di emergenza in una piccola tacca presente nella parte inferiore della chiave e girarla per aprire la cover. A questo punto, si può rimuovere la vecchia batteria e sostituirla con una nuova CR1632.

3. Inserire la nuova batteria correttamente

Per sostituire la batteria della chiave intelligente della Lexus, si deve fare attenzione a come si inserisce la nuova batteria. Bisogna infatti assicurarsi che il lato positivo sia rivolto verso l'alto e che si inizi a inserire la batteria dal lato dove si trova il supporto metallico. Una volta inserita la nuova batteria, si può richiudere la cover e reinserire la chiave di emergenza. Se ci sono dubbi o domande, è possibile chiedere aiuto o consultare il manuale di istruzioni.

4. Sostituire la batteria senza competenze tecniche

Sostituire la batteria della chiave intelligente della Lexus è un'operazione semplice che può essere eseguita facilmente anche da chi non ha particolari competenze tecniche. Basta seguire i passaggi indicati nella guida e avere a disposizione la batteria giusta (CR1632). In ogni caso, se si incontrano difficoltà o si ha bisogno di assistenza, è possibile rivolgersi a un meccanico o a un esperto del settore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video