Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lexus
  4. :
  5. LS
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo sulla Lexus Ls

Lexus LS - Video Tutorial

Modello: Lexus LS MK 4 - Anni 2012-2018
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo sulla Lexus Ls

Se ci siamo accorti che la portata dell'aria in uscita dal climatizzatore si è ridotta notevolmente, probabilmente il filtro dell'aria dell'abitacolo è intasato e dovremo procedere quindi alla sua sostituzione. Per fare questo possiamo seguire le istruzioni qui di seguito riportate. Sedersi al posto del passeggero e aprire il cassetto portaoggetti e sul fondo di quest'ultimo è presente il vano contenente il filtro. Rimuovere il coperchio tirandolo verso di sé e dopodiché estrarre il filtro e sostituirlo con il nuovo. Richiudere quindi il coperchio per poi richiudere il cassetto portaoggetti e il gioco è fatto.

Inserito il 25 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al tutorial sulla sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo su una Lexus LS 460 del 2008.

Il protagonista del video mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su una Lexus LS 460 del 2008. Questo tutorial è utile anche per altri modelli di auto prodotti nel 2008 o successivamente. Il filtro utilizzato è un EP auto look modello CP 285, un filtro a carboni attivi economico e molto apprezzato dal protagonista. Nel video sono disponibili anche link ad altre opzioni di filtro, tra cui i filtri Toyota.

2. Come accedere al vano del filtro dell'aria dell'abitacolo.

Per accedere al filtro dell'aria dell'abitacolo, è necessario aprire il cassetto portaoggetti a lato del passeggero. All'interno del cassetto, si trova un vano contenente il filtro. Il coperchio del vano è facilmente rimovibile tirando verso di sé. Una volta aperto il coperchio, è possibile estrarre il filtro vecchio e sostituirlo con quello nuovo.

3. L'importanza di sostituire regolarmente il filtro dell'aria dell'abitacolo per garantire una buona qualità dell'aria nell'abitacolo dell'auto.

Anche se il vecchio filtro potrebbe non sembrare particolarmente sporco, è comunque consigliabile sostituirlo regolarmente per garantire una buona qualità dell'aria nell'abitacolo dell'auto. Dopo aver inserito il nuovo filtro, è sufficiente richiudere il coperchio del vano e il cassetto portaoggetti.

4. Risparmio di denaro sostituendo il filtro dell'aria dell'abitacolo da soli anziché rivolgersi al concessionario.

Sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo è un'operazione semplice che può essere eseguita facilmente a casa, risparmiando circa 100 dollari rispetto al costo che il concessionario potrebbe addebitare per lo stesso servizio. Il video tutorial è molto chiaro e dettagliato, quindi anche chi non ha mai fatto un'operazione del genere può seguirlo senza problemi.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video