Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lexus
  4. :
  5. IS
  6. : Come si sostituisce l'autoradio della Lexus IS?

Lexus IS - Video Tutorial

Modello: Lexus IS MK 2 - Anni 2005-2013
Parte: Autoradio
Operazione: Come si sostituisce l'autoradio della Lexus IS?

Per poter sostituire l'autoradio della Lexus IS bisogna andare a fare leva con un oggetto, affinché si possa staccare il pannello di protezione posto alla base del tunnel centrale: qui sotto si troveranno delle viti che dovranno essere allentate. Dopo che queste viti saranno state svitate, sarà possibile fare leva nella parte superiore del pannello centrale, in modo che le bocchette di aerazione vengano estratte a loro volta. A questo punto sarà possibile svitare le viti che fissano l'autoradio al proprio alloggiamento, estraendola e scollegandone i connettori nella parte posteriore. A questi bisognerà collegare la nuova radio, montando tutte le parti rimosse in precedenza.

Inserito il 8 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla procedura di sostituzione dell'autoradio di una Lexus IS

Il video mostra come sostituire l'autoradio di una Lexus IS del 2006, ma la procedura è la stessa per le versioni dal 2006 al 2013, come la IS250, la IS350 e la IS F. Per iniziare, servono alcuni strumenti come una piccola leva, una chiave da 10 millimetri con prolunga e un panno. È importante non utilizzare un cacciavite a taglio per evitare di danneggiare i pannelli.

2. Rimozione del pannello di protezione e dell'autoradio

Per rimuovere il pannello di protezione posto alla base del tunnel centrale, bisogna fare leva con un oggetto e svitare le viti che si trovano sotto. Quindi, bisogna fare leva nella parte superiore del pannello centrale per estrarre le bocchette di aerazione. A questo punto, sarà possibile svitare le viti che fissano l'autoradio al proprio alloggiamento, estraendola e scollegandone i connettori nella parte posteriore.

3. Disconnessione dei connettori e attenzione ai dettagli

Una volta rimosso l'autoradio, bisogna disconnettere i connettori sulla parte posteriore per poter rimuovere completamente il pannello. La procedura è abbastanza semplice, ma è importante prestare attenzione ai dettagli per evitare di danneggiare i componenti dell'auto. Inoltre, è consigliabile assicurarsi che le clip delle bocchette di aerazione siano riposizionate correttamente prima di rimontare il tutto.

4. Sostituzione dell'autoradio: un'operazione facile da eseguire

In conclusione, la sostituzione dell'autoradio di una Lexus IS è un'operazione abbastanza facile da eseguire, anche per chi non ha molta esperienza in materia. Con gli strumenti giusti e seguendo la procedura corretta, si può ottenere un risultato professionale senza dover spendere troppo in manodopera.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video