Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lexus
  4. :
  5. GX
  6. : Come cambiare il filtro antipolline sulla Lexus GX470

Lexus GX - Video Tutorial

Modello: Lexus GX J150 - Anni 2010-2023
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come cambiare il filtro antipolline sulla Lexus GX470

Come cambiare il filtro antipolline della nostra Lexus CX470; il filtro è posizionato dietro il cassetto portaoggetti, ed è fissato tramite una piccola staffa elastica posta sul lato sinistro dello stesso, che possiamo smuovere tramite un piccolo cacciavite. Tolta questa, il cassetto, che è in materiale abbastanza morbido, viene via con facilità semplicemente spingendolo un poco. Dietro, vediamo un cassettino con due clips sui lati, che basta stringere per aprire e nel quale troviamo il filtro antipolline. Puliamo il vano con un getto di aria compressa e lo sostituiamo con quello nuovo, facendo attenzione al senso delle frecce. Rimettiamo al suo posto il coperchio, poi il cassetto, facendo attenzione alla piccola staffa elastica ed il lavoro è terminato.

Inserito il 12 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare il filtro antipolline della Lexus CX470

Nel primo paragrafo, viene spiegato come cambiare il filtro antipolline della Lexus CX470. Il filtro è posizionato dietro il cassetto portaoggetti ed è fissato con una staffa elastica. Per rimuovere il filtro, è sufficiente smuovere la staffa con un cacciavite e tirare fuori il cassetto. Successivamente, si apre un cassettino con due clips laterali, si pulisce il vano con aria compressa e si sostituisce il filtro con uno nuovo, facendo attenzione alla direzione delle frecce. Infine, si rimette il coperchio e il cassetto al loro posto.

2. Strumenti necessari e possibilità di profumare l'aria condizionata

Nel secondo paragrafo, viene menzionato che per svolgere questa operazione sono necessari solo una torcia e un piccolo cacciavite. Inoltre, viene aggiunto che è possibile inserire un profumatore nel filtro antipolline per ottenere un odore gradevole quando si accende l'aria condizionata.

3. Posizione del filtro e rimozione del cassetto portaoggetti

Nel terzo paragrafo, viene indicato che il filtro si trova sul lato passeggero dell'auto. Viene spiegato che è necessario utilizzare il piccolo cacciavite per rimuovere la staffa che tiene il cassetto portaoggetti. Dopo averlo rimosso, il cassetto può essere estratto facilmente. Viene anche menzionato che la staffa si ritrae, quindi è necessario assicurarsi di riposizionarla correttamente.

4. Inserimento del nuovo filtro e chiusura del cassetto

Nel quarto paragrafo, viene spiegato come inserire il nuovo filtro antipolline. Dopo aver posizionato il filtro nel vano, si devono premere le due clips laterali per chiudere il cassetto. Infine, viene menzionato che è necessario riposizionare la staffa elastica e viene invitato a lasciare un commento e a condividere il video se si è trovato utile.

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video