Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Lincoln
  4. :
  5. Mkc
  6. : Come si sostituisce la batteria della Lincoln MKC?

Lincoln Mkc - Video Tutorial

Modello: Lincoln Mkc MK 1 - Anni 2015-2019
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Lincoln MKC?

Per poter sostituire la batteria della Lincoln MKC bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si abbia accesso alle componenti all'interno del vano motore. Nella parte laterale in alto a destra, sarà presente la batteria che potrà essere rimossa dal proprio alloggiamento dopo che sarà stata rimossa la scatola del filtro dell'aria; scollegando i cavi di alimentazione e svitando i bulloni di fissaggio, la vecchia batteria potrà essere rimossa e sostituita con una nuova. Dopo che la nuova batteria sarà stata inserita, bisognerà collegarla ai relativi cavi e fissarla con gli appositi bulloni.

Inserito il 26 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria della Lincoln MKC: accesso alla batteria nel vano motore

Il video mostra come sostituire la batteria di una Lincoln MKC. Innanzitutto, bisogna aprire il cofano per accedere alle componenti nel vano motore. La batteria si trova nella parte laterale in alto a destra e può essere rimossa dopo aver rimosso la scatola del filtro dell'aria, scollegato i cavi di alimentazione e svitato i bulloni di fissaggio. La vecchia batteria viene poi sostituita con una nuova e i cavi vengono ricollegati.

2. Sostituzione della batteria della Lincoln MKC: rimozione della scatola del filtro dell'aria

Per rimuovere la scatola del filtro dell'aria, bisogna svitare i bulloni e tirare delicatamente sui grommets. È importante scollegare il sensore e il supporto per evitare di danneggiare i componenti. Una volta rimossa la scatola, si può accedere alla batteria e sostituirla come descritto nel primo paragrafo.

3. Sostituzione della batteria della Lincoln MKC: rimontaggio della scatola del filtro dell'aria

Dopo aver sostituito la batteria, bisogna rimontare la scatola del filtro dell'aria. Per farlo, bisogna allineare i grommets e fare attenzione a non causare tensione sui cavi. Una volta rimontata la scatola, bisogna ricollegare i sensori e serrare i bulloni di fissaggio.

4. Sostituzione della batteria della Lincoln MKC: rimontaggio dei componenti rimossi

Infine, bisogna rimontare tutti i componenti che sono stati rimossi, come il supporto del filtro dell'aria e il sensore. Bisogna fare attenzione a non toccare il cavo positivo e serrare bene tutti i bulloni e i dadi. Infine, bisogna rimontare la copertura in plastica. Il video fornisce una guida dettagliata su come fare ogni passaggio.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video